• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News
Notizie

CULTURA: CONFERENZA L'OBESITA' OGGI

E-mail PDF

Venerdì 26 maggio alle ore 19 appuntamento presso il TC Parioli con la conferenza dal titolo L’obesità oggi.

Negli ultimi decenni, obesità e sovrappeso sono diventate un’emergenza sanitaria planetaria che colpisce i paesi industrializzati ma non risparmia i paesi in via di sviluppo. Purtroppo, anche i bambini sono vittime di obesità e sovrappeso e l’Italia è uno dei paesi europei con la maggiore prevalenza di obesità infantile.

Cosa si può fare per difendersi dall’obesità? Perché alcuni individui sono più suscettibili alla malattia? Esistono terapie mediche? Che ruolo ha la chirurgia nel trattamento dell’obesità’? A queste ed altre domande tenteranno di dare risposte un medico e un chirurgo del Centro di alta specializzazione per la cura dell’obesità (CASCO) dell’Università di Roma “La Sapienza”.

La discussione sarà condotta dal Prof. Giovanni Spera

Prof. Alfredo Genco

Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Facoltà di Farmacia e Medicina, Sapienza Università di Roma

Prof. Lucio Gnessi

Dipartimento di Medicina Sperimentale, Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma

 

BRIDGE: ARGENTO PER IL TC PARIOLI FEMMINILE

E-mail PDF

Argento per la squadra femminile del TC Parioli ai Campionati di Società Sportive a Squadre 2017, che si sono svolti nella ormai sede storica di Salsomaggiore. In finale le bianco verdi parioline sono state sonfitte dal Team di Reggio Emilia in un match molto combattuto che si è concluso 162 a 97. Il Tennis Club Parioli, campione in caro con l'oro conquistato lo scorso anno, (rappresentata da Ercole Bove dirigente accompagnatore e da Antonella Caggese, Angela De Biasio, Barbara Dessì, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Cristiana Morgantini, Francesca Piscitelli, Claudia Pomares, in semifinale aveva superato Varese.



 

CULTURA: CONFRONTO A PIU’ VOCI AL TENNIS CLUB PARIOLI. IL PONTIFICATO DI FRANCESCO COME LA PERESTROJKA DI GORBACIOV?

E-mail PDF

Ce la farà, papa Bergoglio, a portare avanti la sua “rivoluzione”? E’ l’interrogativo che ha attraversato il confronto a più voci, tenutosi al Tennis Club Parioli, per la presentazione del libro di Gian Franco Svidercoschi, “Francesco l’Incendiario” (Tau Editrice). Ma se è rimasto l’interrogativo, se sono rimasti i dubbi, non sono comunque mancati i riferimenti positivi alle numerose novità di questo pontificato. Un po’ simile – secondo padre GianPaolo Salvini, direttore emerito de “La Civiltà Cattolica” – sia a quello di papa Roncalli, per i suoi elementi di “rottura”, sia a quello di Giovanni Paolo II, per l’aver spesso fatto a meno delle “mediazioni” e aver bypassato i gruppi di potere. Gianni Letta ha inquadrato il papato bergogliano nella storia recente della Chiesa, mettendone in risalto il ritorno al Vaticano II, e quindi il rilancio dell’opera di rinnovamento conciliare. Interessante la voce laica, progressista, quella della direttrice della rivista “Aspenia”. Marta Dassù – pur riproponendo l’interrogativo di fondo: “Ce la farà?” – ha sottolineato la straordinaria modernità di Bergoglio, la sua grande capacità nel dialogare direttamente con la gente (“un Papa populista, ma nel senso suo proprio, quello latino-americano”), e il forte contributo che ha dato alla fine dell’eurocentrismo ecclesiale. E ha concluso, Dassù, con una analogia, ardita quanto originale, tra il pontificato di Francesco e la perestrojka di Gorbaciov.

 

NON SOLO TENNIS 2017: DAL 12 GIUGNO AL VIA IL CENTRO ESTIVO DEL TC PARIOLI

E-mail PDF

E' tutto pronto per l'inizio del tradizionale appuntamento del Centro Estivo "Non Solo Tennis" , organizzato dal Tennis Club Parioli e curato da Marco Mascioli e Luca Biagini. Il corso ludico-sportivo, che ha subito una ulteriore riorganizzazione generale, con l’intenzione di confermare e migliorare l’offerta e l’apprezzamento avuto negli ultimi anni in termini di partecipazione, partirà il prossimo 12 giugno, in coincidenza con la chiusura delle scuole, e sarà riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni che potranno giocare a tennis, calcio a 5, basket, pallavolo, padel, e un pò di piscina nella splendida cornice del Tennis Club Parioli.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la segreteria sportiva del Circolo (Tel. 06 897851 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - dal lunedì a venerdì 09:00 - 16:30, il sabato 09:00 - 12:30).


Info e modulo d'iscrizione

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Scuola Tennis

Scuola calcio - calcio a 5

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali