• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News
Notizie

TENNIS: BUONE NOTIZIE DAL SETTORE AGONISTICO

E-mail PDF

Ancora buone notizie dal settore agonistico del Tennis Club Parioli. Nel Master finale del circuito Week End K-Swiss i piccoli atleti bianco verdi hanno ottenuto ottimi risultati: Matilde Coen si è classificata al primo posto nel torneo "BFD Academy Salaria Sport", nel tabellone under 14 femminile. Nel torneo "Nuovo Tuscolo Sporting Club" Jacopo Vasamì si è classificato al secondo posto nel tabellone under 10 maschile. Terzo posto per Teo Masera, nel torneo "BFD Academy Salaria Sport", nel tabellone under 12 maschile e per Galatea Ferro, nel torneo "Nuovo Tuscolo Sporting Club", nel tabellone under 10 femminile.

 

TENNIS - S.MARGHERITA DI PULA: MARTINA DI GIUSEPPE SI FERMA AI QUARTI

E-mail PDF

Si è conclusa l'avventura di Martina Di Giuseppe a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, nel torneo ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in terra rossa del Forte Village. La tennista azzurra del TC Parioli è stata sconfitta nei quarti di finale da Beatrice Torelli con il punteggio di 6/3 5/7 7/6(2).


Main draw

 

TENNIS: PAOLO CERASI OSPITE DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

E-mail PDF

E' stata presentata ieri, dal palco della Sala delle Armi del Foro Italico, la 74esima edizione degli Internnazionali BNL d'Italia in programma dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma. Il prestigioso torneo, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SpA, in collaborazione, per l'11esima volta consecutiva, con BNL Gruppo BNP PARIBAS title sponsor. Al tavolo sono intervenuti il Presidente della FIT Angelo Binaghi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, il Presidente di BNL Gruppo BNP Paribas Luigi Abete e Nicola Pietrangeli, Presidente del Comitato d'Onore e ambasciatore del tennis italiano nel mondo.

Presenti in sala, fra gli altri, l'Assessore allo Sport, alle Politiche giovanili e ai Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia, il Soprintendente Speciale per il Colosseo e l'Area Archeologica Centrale di Roma Francesco Prosperetti, il Presidente di Coni Servizi Franco Chimenti e Antonello Valentini (Socio del TC Parioli ed ex DG Della FIGC). Il Tennis club Parioli era presente con il Presidente Paolo Cerasi soddisfatto per l'invito, orgoglioso di aver rappresentato i colori bianco verdi e per la conferma da parte della FIT, che ha chiesto ed ottenuto, che il TC Parioli sia il Circolo che ospiterà gli allenamenti delle stelle che parteciperanno all'evento. "Ancora una volta il Tennis Club Parioli è stato scelto dalla Fit quale sede ufficiale degli allenamenti dei tennisti che parteciperanno agli Internazionali BNL, un meritato riconoscimento per la sua centenaria attività di promozione del tennis” commenta soddisfatto il presidente Paolo Cerasi.

 

TENNIS - SERIE C: IL TC PARIOLI SI QUALIFICA PER LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

E-mail PDF

altIl Tennis Club Parioli chiude la fase a gironi regionale del Campionato di tennis a squadre Serie C con una vittoria (la terza in cinque partite giocate) e si qualifica per la fare a tabellone regionale ad eliminazione diretta che partirà il prossimo 24 aprile. 4 a 2 il risultato finale contro il BPD Colleferro con i successi di Andrea Bessire, Riccardo Grassi e Marco Notarantonio in singolare e la coppia Ugo Biagianti/Riccardo Grassi in doppio.

Ricordiamo che alla fase regionale del Campionato di Serie C risultano iscritte 30 squadre che sono state suddivise in 5 gironi da 6 squadre. Le prime tre classificate di ciascun girone disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta per l'ammissione alla fase nazionale. Il tabellone sarà compilato per sorteggio; saranno stabilite 4 teste di serie individuate tra le squadre prime classificate a punteggio pieno e con il minor numero di partite individuali perse. A parità le teste di serie saranno determinate a sorteggio. Solo la testa di serie n.1 avrà un bye al primo turno. Seconde e terze classificate saranno inserite a sorteggio evitando incontri al primo turno tra squadre dello stesso girone. Il tabellone proseguirà fino alla determinazione delle squadre ammesse al tabellone nazionale per la promozione in serie “B”, anche con eventuali spareggi tra le squadre perdenti al turno decisivo.

Gironi

 

PADEL: IN CAMPO SABATO 8 E DOMENICA 9 LA SERIE A2 E LA B

E-mail PDF

Prosegue l'avventura del Tennis Club Parioli con le formazioni impegnate nei campionati di serie A2 (girone 1) e B (girone 11) di Padel. Il Team protagonista in A2, dopo 4 giornate della fase a gironi, con all'attivo 3 vittorie e 1 sconfitta, scenderà in campo sabato 8 alle ore 10 sui propri campi inseriti un una nuovissima struttura, affronterà la Polisportiva Cinecittà Bettini. Sono stati chiamati per questa sfida Adriano Accoroni (capitano), Alessandro Fuzio, Damiano Di Ienno, Claudia Ivone,, Diego Del percio, Luca Ginanni, Micaela Moroni e Antonio Triglia. Prossimo appuntamento a chiusura della fase a gironi, sabato 29 aprile in casa contro l'Area Fitness.

Per la formazione impegnata nel campionato di serie B, dopo l'esordio vittorioso in casa del CS Italia B per 3 a 0, la squadra bianco verde sarà di scena domenica 9 alle ore 10 contro l'Orangepadelclub B. La rosa del TC Parioli è composta da Gianfilippo Saglieni, Andrea Valentini, Gianmarco Cannizzaro, Marco Pezzeri, Giampiero La Torre, Simone Pisa, Cristiano Brocconetti, Federico Nenzi, Antonello Valentini, Ugo Biagianti, Valentina Bendicenti, Eva Mazzetti, beatrice Lombardo, Ginevra Bucciarelli, Filippo De Carolis, Roberta De Biasio, Gabriella Gilardoni, Eugenio Berliri, Pierluigi Pace, Riccardo Grassi.

Ricordiamo che il regolamento della serie A2 prevede 16 squadre al via suddivise in quattro gironi, che giocheranno sulla formula del girone all'italiana con gare di andata e ritorno; le prime due squadre classificate di ogni girone verranno direttamente ammesse alla seconda fase ad eliminazione diretta; le terze e quarte classificate conserveranno il diritto di partecipare alla massima seriementre, le squadre ultime classificate nei gironi retrocederanno in serie B. Ricordiamo anche che nel 2017 il campionato sarà strutturato in una serie A1 composta da 8 squadre, una serie A2 di 16 squadre ed una serie B.

L’iscrizione al Campionato serie B è libera ed illimitata nel numero delle squadre suddivise in gironi da 4,5,6,7 o 8 squadre e giocheranno con la formula del girone semplice. Il Campionato potrà prevede un successivo tabellone ad eliminazione diretta per determinare le 4 squadre che saranno promosse alla serie A2 e per determinare la squadra vincitrice della serie B. per la Serie B è di 2 doppi maschili e 1 femminile.

Girone serie A2

Girone serie B

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali