• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Scuola Calcio: Al via il nuovo progetto firmato TC Parioli e Federico Balzaretti. Martedì 16 settembre secondo open day

Scuola Calcio: Al via il nuovo progetto firmato TC Parioli e Federico Balzaretti. Martedì 16 settembre secondo open day

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli presenta il nuovo progetto Calcio e Calcio a 5 che vede la nascita della scuola calcio 42 FOOTBALL ACADEMY e di calcio a 5 FUTSAL ACADEMY, realtà che avranno come principi basilari i valori e le tradizioni sportive di un Club che ha oltre 100 anni di storia sportiva gloriosa a livello nazionale ed Internazionale.

Abbiamo sviluppato il progetto Calcio 42 FOOTBALL ACADEMY (per i nati dal 2011 al 2002) in collaborazione con Federico Balzaretti giocatore dell’ A.S. Roma, e nel giro della Nazionale Italiana di Calcio a 11 inseguendo una filosofia sportiva ludica e pedagogica con l’obiettivo di poter far avvicinare i bambini fin da piccolissimi al gioco del calcio nel modo più sano e formativo possibile.

La qualità dell’insegnamento tecnico ed educativo sul campo ed in aula (con la visione di filmati e video) saranno degli assiomi imprescindibili della Nostra Attività. Il referente tecnico della 42 FA è Marco Mascioli. Il corso comprende la frequenza bisettimanale con allenatori diplomati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) o presso una delle università italiane sportive riconosciute, assicurazione e un Kit Adidas (2 maglietta, 2 pantaloncini, 2 paia di calzini, una tuta e uno zaino)

I più grandi saranno iscritti alla Futsal Academy che sarà la continuazione dell’attività calcistica del TENNIS CLUB PARIOLI e diventerà esclusivamente Calcio a 5, con la partecipazione ai campionati FIGC (partendo dai pulcini fino ad arrivare alla Juniores elite, U21 Nazionale e serie C1) sempre con l’obiettivo di svolgere un attività sportiva agonistica come opportunità di crescita tecnica e soprattutto umana nei valori di Rispetto e Tradizione sportiva del Nostro Sodalizio.

Il Direttore Tecnico Riccardo Budoni, ex giocatore di Calcio a 11 di Lazio, Brescia, Spezia ed attuale allenatore dei portieri della Nazionale di Calcio a 5 U21 Italiana, sarà la garanzia tecnica ed umana di insegnamento, disciplina e della trasmissione dei valori più sani dello sport. Il nostro obiettivo primario è quello di creare un ambiente familiare, esclusivo legato ad una programmazione tecnica professionale dell'attività sportiva.

Martedì 16 settembre secondo open day dalle ore 18 alle ore 20.


Regolamento scuola calcio

Modulo d'iscrizione


 

Notizie per i Soci TCP

Scuola Tennis

Scuola calcio - calcio a 5

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali