• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS - WTA MIAMI: ESORDIO PER ROBERTA VINCI CONTRO LA TOWNSEND

E-mail PDF

Esordio per Roberta Vinci al "Miami Open", torneo Wta Premier Mandatory, con montepremi di 7.669.423 dollari, in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida. La 34enne tennista, socia onoraria del Tennis Club Parioli, numero 30 del ranking mondiale e 25esima testa di serie, entra in gara al 2° turno, dopo aver usufruito di un bye al 1° turno, affrontando la statunitense Taylor Townsend, 20 anni, numero 111 WTA, proveniente dalle qualificazioni. Per la Vinci in questo torneo il miglior risultato ottenuto sono stati i quarti del 2013, sconfitta dalla Jankovic.


Main draw

 

TENNIS - S.MARGHERITA DI PULA: DI GIUSEPPE E CAREGARO SI FERMANO AL ° TURNO

E-mail PDF

Martina Di Giuseppe si ferma al secondo turno della prima settimana del 2017 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, protagonista di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi, in corso sui campi in terra rossa del Forte Village. La tennista romana del TC Parioli è stata sconfitta dalla canadese Bianca Andreescu per 6/4 4/6 6/2. Stop al secondo turno anche per Martina Caregaro, sconfitta 6/2 6/0 dalla spagnola Olga Saez Larra.


Main draw

 

CALCIO A 5: SODDISFAZIONE PER I PROTAGONISTI DI TUTTO IL MOVIMENTO

E-mail PDF

Grande soddisfazione per tutto il movemento calcio a 5 del Tennis Club Parioli coordinato dal vicepresidente Roberto de Lieto Vollaro. un importante traguardo è stato raggiunto dalla prima squadra che milita nel Campionato di serie C1 FIGC (massimo campionato regionale) e dai ragazzi più giovani della formazione under 21 nazionale FIGC, che nel week end hanno entrambe ottenuto una storica qualificazione ai play off. Un risultato comunque prestigioso ed unico nel suo genere che lancia comunque il Tennis Club Parioli ai vertici del panorama calcio a 5 regionale e nazionale. Interpreti di questo successo lo Staff della prima squadra, dal mister e responsabile tecnico Andrea De Fazi al preparatore Piero Accardo ed allo Staff dell' under 21 nazionale con Mister Alessandro Bacalà e Francesco Badaracco, all'accompagnatore Walter Boccacci, che ha seguito entrambe le squadre, oltre a tutti i ragazzi che difendono e che portano i colori sociali del Tennis Club Parioli con orgoglio, in piena sintonia con la storia di questo sport, nato proprio sui propri campi alla fine degli anni '40 in una giornata di pioggia, e le tradizioni di un circolo centenario. Nel mese di aprile le squadre saranno ancora protagoniste nelle fasi finali dei rispettivi campionati, con l'obiettivo di chiudere la stagione iniziata ad agosto scorso nel modo migliore.

 

PADEL: IL TC PARIOLI ALLA 1A EDIZIONE DEL GIAN MARCO SALVATI

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli è presente con una sua formazione alla prima edizione del toneo di Padel "Gian Marco Salvati", organizzato dal Circolo Canottieri Roma. Al via 9 squadre suddivise in due gironi, oltre al TC Parioli, inserito nel girone B, il CT Eur, la Corte dei Conti, il Futbol Club, il CC Roma, il CC Aniene, il CC Lazio, la Tevere Remo ed lo Sporting Eur. La formazione bianco verde pariolina, composta da tutti Soci ordinari del Sodalizio, Gian Marco Cannizzaro, Antonio Triglia, Ugo Biagianti, Andrea Arati, Tommaso Nenzi ed Eugenio Berliri all'esordio ha battuto la Corte dei Conti per 2 a 1con il punteggio di 6/2 7/5 2/6. Prossimi appuntamenti per il TC Parioli, venerdì 17 marzo alle ore 19 contro il CT Eur e martedì 21, sempre alle ore 19, contro il Futbolclub.

 

TENNIS: MATILDE COEN VINCE L'UNDER14 DELL'OASI DI PACE

E-mail PDF

Matilde Coen ha vinto il Torneo  “Week End” under 14 femminile che si è svolto sui campi del CircoloTennis Oasi di Pace. La tredicenne allieva del Tennis Club Parioli ha battuto in finale Cecilia Peroni con il punteggio di 7/5 6/7 7/5.

 

TENNIS - SERIE C: IL TC PARIOLI VINCE LA 2A GIORNATA

E-mail PDF

Prosegue con successo l'avventura della squadra del Tennis Club Parioli impegnata nella fase regionale del Campionato di tennis a squadre Serie C. Dopo la vittoria per 6 a 0 della prima giornata contro lo Sporting Club Veio, la formazione bianco verde pariolina, inserita nel girone 4, ha battuto con il medesimo risultato il Tennis Club Velletri con le vittorie di Andrea Bessire, Flavio Cobolli, Marco Notarantonio e Andrea Piergentili, nel singolare, le coppie Ugo Biagianti/Andrea Bessire e Marco Notarantonio/Francesco Castellano in doppio. Il TC Parioli sarà ospite del CC Roma domenica 19 con inizio alle ore 9 per la terza giornata. 

Ricordiamo che alla fase regionale del Campionato di Serie C risultano iscritte 30 squadre che sono state suddivise in 5 gironi da 6 squadre. Le prime tre classificate di ciascun girone disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta per l'ammissione alla fase nazionale. Il tabellone sarà compilato per sorteggio; saranno stabilite 4 teste di serie individuate tra le squadre prime classificate a punteggio pieno e con il minor numero di partite individuali perse. A parità le teste di serie saranno determinate a sorteggio. Solo la testa di serie n.1 avrà un bye al primo turno. Seconde e terze classificate saranno inserite a sorteggio evitando incontri al primo turno tra squadre dello stesso girone. Il tabellone proseguirà fino alla determinazione delle squadre ammesse al tabellone nazionale per la promozione in serie “B”, anche con eventuali spareggi tra le squadre perdenti al turno decisivo.

Gironi

 

TENNIS: MARTINA DI GIUSEPPE VINCE IL BNL DI ORVIETO

E-mail PDF

Martina Di Giuseppe ha vinto il BNL di Orvieto, torneo di prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia, uno degli appuntamenti in programma che permette anche quest'anno a tutti di avere una chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento più prestigioso della stagione, che permette di misurarsi sulla mitica terra rossa romana in uno dei templi del tennis mondiale. La tennista romana del TC Parioli, con questa vittoria, si è qualificata per il torneo che si disputerà sui campi del Foro Italico al termine del quale verrà assegnata la wil card per l'accesso al tabellone di qualificazione. Martina Di Giuseppe ha battuto in semifinale la Floris per 6/2 6/1 ed in finale la Balducci per 6/1 6/1.

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali