• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS - SERIE A1: PAREGGIO INTERNO PER LA SQUADRA FEMMINILE DEL TC PARIOLI CONTRO TORINO. STOP ESTERNO PER LA MASCHILE CONTRO GENOVA

E-mail PDF

Si è conclusa la terza giornata del campionato di serie A1, massimo campionato in cui il Tennis Club Parioli è protagonista con due squadre, femminile e maschile. La formazione in rosa, capitanata da Roberto Meneschincheri, coadiuvato dal suo vice Gianluca Pasquini, non è andato oltre il pari sui campi di casa contro la Stampa di Torino. Dopo lo stop di Martina Caregaro, battuta da Camilla Rosatello, non sono sevite le vittorie Martina Di Giuseppe e Nastassja Burnett, a portare a casa la vittoria per il Tennis Club Parioli raggiunto nel doppio con la vittoria di Camilla Rosatello/Giulia Casoni su Beatrice Lombardo/Martina Di Giuseppe.

Bloccata invece la formazione maschile dal Park Genova, accreditata come probabile vincitrice del titolo, che si impone per 5 a 1 sul TC Parioli guidato da Vittorio Magnelli. Una vittoria che permette alla squadra ligure di scavalcare proprio il Parioli in vetta alla classifica del girone 2. Una sconfitta che comunque non pregiudica il cammino della squadra pariolina che dovrà attendere, sicuramente, sino all’ultima giornata di risolvere il duello a distanza con la formazione genovese.

TERZA GIORNATA A1 FEMMINILE

GIRONE 1
Tennis Club Parioli ASD - A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino 2-2
Camilla Rosatello (Stampa Sporting) b. Martina Caregaro (Parioli) 63 76(3)
Martina Di Giuseppe (Parioli) b. Stefania Chieppa (Stampa Sporting) 63 62
Nastassja Burnett (Parioli) b. Federica Joe Gardella (Stampa Sporting) 62 60
Camilla Rosatello/Giulia Casoni (Stampa Sporting) b. Beatrice Lombardo/Martina Di Giuseppe (Parioli) 64 76(6)
G.A. Luigi Maria Zarbà; arbitri: Chiurazzi, Siano

Club Tennis Ceriano A.S.D. - A. S. DIL Tennis Club Cagliari 1-3

CLASSIFICA
7 (3) A. S. DIL Tennis Club Cagliari
5 (3) Tennis Club Parioli ASD
3 (3) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
0 (3) Club Tennis Ceriano A.S.D.

GIRONE 2
Tennis Club Genova 1893 - Tennis Club Prato A.S.D. 1-3

USD Tennis Beinasco - Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma 3-1

CLASSIFICA
7 (3) Tennis Club Prato
6 (3) Tennis Club Genova 1893
4 (3) USD Tennis Beinasco
0 (3) Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma

CALENDARIO A1 FEMMINILE
– Fase a gironi: 16, 23, 30 ottobre, 6, 13, 20 novembre
– Play out: 27 novembre e 4 dicembre
– Play off / Semifinali: 27 novembre e 4 dicembre
– Finale: 8-9 dicembre

TERZA GIORNATA A1 MASCHILE

GIRONE 1
Tennis Club Prato A.S.D. - Tennis Club Triestino A.S.D. 6-0

Sporting Club Selva Alta Vigevano - Circolo Canottieri Aniene A.S.D. 3-3

CLASSIFICA
9 (3) Tennis Club Prato A.S.D.
4 (3) Canottieri Aniene Roma
4 (3) Sporting Club Selva Alta Vigevano
0 (3) Tennis Club Triestino A.S.D.

GIRONE 2
Circolo del Tennis Palermo ASD - Tennis Club Schio Arket S.C.S.D. ARL 3-3

Park Tennis Club Genova Soc. Coop. Sp. - Tennis Club Parioli ASD 5-1
Alessandro Giannessi (G) b. Vasile Antonescu (P) 60 46 61
Gianluca Mager (G) b. Gian Marco Moroni (P) 75 62
Gianluca Naso (G) b. Matteo Fago (P) 63 62
Friederick Nielsen (G) b. Francesco Bessire (P) 61 63
Friederick Nielsen/Gianluca Mager (G) b. Vasile Antonescu/Francesco Bessire (P) 63 64
Matteo Fago/Gian Marco Moroni (P) b. Luigi Sorrentino/Gianluca Naso (G) 26 76(2) 10-8
G.A. Oreste Lamberti; arbitri: Stefano Gennari, Matteo Marchese, Fausto Marchesini

CLASSIFICA
7 (3) Park Tennis Club Genova
6 (3) Tennis Club Parioli
2 (3) Tennis Club Schio Arket
1 (3) Tennis Club Palermo

GIRONE 3
Tennis Club Italia S.S. DIL. R.L. - Società Tennis Bassano A.S.D. 6-0

Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia - Tennis Club Genova 1893 3-3

CLASSIFICA
9 (3) Tennis Club Italia Forte dei Marmi S.S. DIL. R.L
4 (3) Tennis Club Genova 1893
2 (3) Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia
1 (3) Società Tennis Bassano A.S.D.

GIRONE 4
Due Ponti S.S.D. ARL - Tennis Club Sinalunga A.S.D. 5-1

A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema - Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda 3-3

CLASSIFICA
7 (3) Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda
7 (3) A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema
3 (3) Due Ponti Roma S.S.D. ARL
0 (3) Tennis Club Sinalunga A.S.D.

CALENDARIO A1 MASCHILE
– Fase a gironi: 16, 23, 30 ottobre, 6, 13, 20 novembre
– Play out: 27 novembre e 4 dicembre
– Play off / Semifinali: 27 novembre e 4 dicembre
– Finale: 9-10 dicembre

Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno l’8 e 9 dicembre in sede unica da definire mentre anche per il torneo maschile sono sei le giornate che compongono la fase a gironi, in programma anch'essi fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff e playout, le finali si giocheranno invece il 9 e 10 dicembre.

REGOLAMENTO A1 FEMMINILE - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra prima classificata); le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

REGOLAMENTO A1 MASCHILE - Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2017. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno. La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

Regolamento, gironi e calendario serie A1 maschile e femminile

 

TENNIS - S. MARGHERITA DI PULA: MARTINA BIAGIANTI SEMIFINALI IN DOPPIO

E-mail PDF

Molto bene Martina Biagianti a conclusione della dodicesima settimana del 2016 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, dove si è giocato un toneo ITF combined, un 10mila dollari maschile ed uno femminile, sui campi in terra rossa del Forte Village. La giovanissima atleta del Tennis Club Parioli ha raggiunto le semifinali nel tabellone di doppio, in coppia con Camilla Cappellini, battuta dalla coppia tedesco-rumena Ponomar/Zmau, numero 4 del seeding e finaliste della competizione, con il punteggio di 6/3 6/2. Biagianti, nel main draw di singolare, si è arresa al primo turno sconfitta da Cecilia Pattacini, dopo un incontro tiratissimo, con il punteggio 7/6 (4) 7/6 (3).


Singles main draw

Doubles main draw

 

TENNIS: FLAVIO COBOLLI SI FERMA IN SEMIFINALE ALL'OPEN DEL G SPORT VILLAGE

E-mail PDF

Si è concluso, sui campi del G Sport Village ARL, il torneo Open maschile. Molto bene il giovanissimo Flavio Cobolli, classifica nazionale 3.2, che si è arreso solo in semifinale battuto da Luciano Vitali, atleta con classifica 2.6, con il punteggio di 6/1 6/1.



 

CALCIO: ZIBI BONIEK CONFERMATO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE POLACCA

E-mail PDF

Zbigniew Boniek è stato rieletto nuovamente come presidente della Federazione polacca per altri quattro anni. L'ex giocatore di Juventus e Roma, Socio del Tennis Club Parioli dal 1985, dove fra l'altro ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo come membro del Consiglio Direttivo dal 2008 al 2012, è stato confermato come massimo dirigente ottenendo 99 voti contro i 16 ricevuti da Jozef Wojciechowski. Leggenda del calcio polacco ed internazionale, Boniek ha vestito per 80 volte la maglia della nazionale trascinando la squadra al terzo posto nel Mondiale del 1982 vinto dagli azzurri di Bearzot in Spagna.


 

CALCIO A 5: ALESSANDRO BAGALA' ENTUSIASMA COVERCIANO

E-mail PDF

Grande entusiasmo per Mister Alessandro Bagalà a Coverciano per la sua tesi innovativa che gli ha permesso di conseguire il patentino per “Allenatore di Calcio a 5 di Primo livello”. Bagalà, Direttore Tecnico del settore giovanile calcio a 5 del Tennis Club Parioli e allenatore della formazione under 21, ha ottenuto questa importante abilitazione attraverso uno studio che prende in esame il sistema di gioco del futsal “4 in linea”, analizzandone vantaggi e svantaggi e proponendo alcune esercitazioni da eseguire in allenamento, per migliorare le dinamiche della propria squadra, una volta adottato questo modulo durante la partita. Il giovanissimo responsabile bianco verde, classe 1990, ha chiuso la seconda e ultima parte della tesi approfondendo l’analisi di questo sistema di gioco da parte di quattro allenatori che conoscono molto bene il futsal di alto livello e la nostra Serie A: Alessio Musti, Mario Patriarca, Massimiliano Mannino e Massimiliano Bellarte. Grande soddisfazione al Tennis Club Parioli per questo importante traguardo ottenuto da Mister Bagalà con in testa il vice presidente Roberto de Lieto Vollaro, responsabile del settore calcio.


La tesi

 

TENNIS - SERIE A1: DOMENICA 30 IN CAMPO LA TERZA GIORNATA. IL TC PARIOLI FEMMINILE IN CASA CONTRO LA STAMPA DI TORINO. LA MASCHILE OSPITE DEL PARK GENOVA

E-mail PDF

Domenica 30 ottobre torna in campo la terza giornata del campionato di Serie A1. Il Tennis Club Parioli, uno dei tre club in gara nel massimo campionato sia tra gli uomini che tra le donne (gli altri due sono TC Prato e TC Genova) ospiterà con la formazione femminile lo Stampa Sporting Torino. Per questo incontro il Capitano Roberto Meneschincheri, coadiuvato dal suo Vice Gianluca Pasquini, ha chiamato Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Martina Di Giuseppe, Beatrice Lombardo e Martina Biagianti, una gara comunque importante che vede la squadra bianco verde pariolina presentarsi alla guida del girone, in coppia con il TC Cagliari, con 4 punti dopo due giornate. 

La squadra maschile andrà a far visita al Park Genova, secondo nella classifica del girone 2, con l'obiettivo di difendere il proprio primato, infatti la formazione bianco verde è a punteggio pieno con 6 punti dopo 2 gare. Il Capitano Vittorio Magnelli, coadiuvato dal suo vice Riccardo Grassi, per questa delicata trasferta ha chiamato Matteo Fago, Gian Marco Moroni, Antonescu Vasile, Andrea e Francesco Bessire.

Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno l’8 e 9 dicembre in sede unica da definire mentre anche per il torneo maschile sono sei le giornate che compongono la fase a gironi, in programma anch'essi fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff e playout, le finali si giocheranno invece il 9 e 10 dicembre.

REGOLAMENTO A1 FEMMINILE - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra prima classificata); le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

REGOLAMENTO A1 MASCHILE - Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2017. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno. La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

TERZA GIORNATA A1 FEMMINILE

GIRONE 1
Tennis Club Parioli ASD - A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
G.A. Luigi Maria Zarbà; arbitri: Chiurazzi, Siano

Club Tennis Ceriano A.S.D. - A. S. DIL Tennis Club Cagliari
G.A. Elisabetta Migliorati; arbitri: Cosetta Viti, Walter Frigerio

CLASSIFICA
4 (2) A. S. DIL Tennis Club Cagliari
4 (2) Tennis Club Parioli ASD
3 (2) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
0 (2) Club Tennis Ceriano A.S.D.

GIRONE 2
Tennis Club Genova 1893 - Tennis Club Prato A.S.D.
G.A. Antonio Maiolo; arbitri: Vittoria Graziano, Sabrina Vitrone

USD Tennis Beinasco - Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma
G.A. Francesco Baffoni; arbitri: Beatrice Anselmi, Martin El Ghazali

CLASSIFICA
6 (2) Tennis Club Genova 1893
4 (2) Tennis Club Prato
1 (2) USD Tennis Beinasco
0 (2) Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma

TERZA GIORNATA A1 MASCHILE

GIRONE 1
Tennis Club Prato A.S.D. - Tennis Club Triestino A.S.D.
G.A. Nicola Antonelli; arbitri: Calandra, Turrisi, Zanchetta

Sporting Club Selva Alta Vigevano - Circolo Canottieri Aniene A.S.D.
G.A. Emanuele Maffezzoni; arbitri: Simone Bisello, Alessandro Provasi, Riccardo Scodellaro

CLASSIFICA
6 (2) Tennis Club Prato A.S.D.
3 (2) Canottieri Aniene Roma
3 (2) Sporting Club Selva Alta Vigevano
0 (2) Tennis Club Triestino A.S.D.

GIRONE 2
Circolo del Tennis Palermo ASD - Tennis Club Schio Arket S.C.S.D. ARL
G.A. Donato Troia; arbitri: Roberto Gradanti, Fabio Vitale, Marcello Sciuto

Park Tennis Club Genova Soc. Coop. Sp. - Tennis Club Parioli ASD
G.A. Oreste Lamberti; arbitri: Stefano Gennari, Matteo Marchese, Fausto Marchesini

CLASSIFICA
6 (2) Tennis Club Parioli
4 (2) Park Tennis Club Genova
1 (2) Tennis Club Schio Arket
0 (2) Tennis Club Palermo

GIRONE 3
Tennis Club Italia S.S. DIL. R.L. - Società Tennis Bassano A.S.D.
G.A. Elena Bongi; arbitri: Parlini, Pistolesi, Saviozzi

Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia - Tennis Club Genova 1893
G.A. Piercarlo Capra; arbitri: Granata, Facchinetti, Botti

CLASSIFICA
6 (2) Tennis Club Italia Forte dei Marmi S.S. DIL. R.L
3 (2) Tennis Club Genova 1893
1 (2) Società Tennis Bassano A.S.D.
1 (2) Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia

GIRONE 4
Due Ponti S.S.D. ARL - Tennis Club Sinalunga A.S.D.
G.A. Daniela Bertinaria; arbitri: Pellei, Polimanti, Cavallo

- A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema - Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda
G.A. Andrea Rinaldi; arbitri: Francesco Balzaretti, Stefano Mattei, Pietro Rossi

CLASSIFICA
6 (2) Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda
6 (2) A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema
0 (2) Tennis Club Sinalunga A.S.D.
0 (2) Due Ponti Roma S.S.D. ARL

Regolamento, gironi e calendario serie A1 maschile e femminile

 

TENNIS -WTA ZHUHAI: ROBERTA VINCI FRA LE 12 PROTAGONISTE

E-mail PDF

Roberta Vinci è fra le 12 protagonistea ufficializzate dalla WTA che parteciperanno alla seconda edizione dell' "Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai", in programma dal 1 al 6 novembre sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina. L'evento, trasmesso anche quest'anno in diretta da SuperTennis, la tv della FIT) è riservato alle giocatrici con classifica compresa tra la nona e la ventesima posizione WTA e ad una wild card, assegnata in questo caso alla cinese Shuai Zhang. La formula di gara prevede quattro gironi round robin con tre giocatrici ciascuno: la vincitrice di ogni raggruppamento accede alle semifinali. Lo scorso anno la 33enne socia onoraria del Tennis Club Parioli raggiunse le semifinali.

Di seguito, in ordine di classifica mondiale, il quadro delle dodici tenniste che disputeranno il cosiddetto ‘Master B’ femminile, che distribuirà un montepremi complessivo di due milioni e mezzo di dollari (la vincitrice del singolare otterrà 700 punti per il ranking WTA:
Johanna Konta (n.10 Wta - GBR)
Carla Suarez Navarro (n.11 - ESP)
Petra Kvitova (n.13 -. CZE)
Elina Svitolina (n.14 - UKR)
ROBERTA VINCI (n.17 - ITA)
Timea Bacsinszky (n.18 - SUI)
Elena Vesnina (n.19 - RUS)
Samantha Stosur (n.20 - AUS)
Barbora Strycova (n.21 - CZE)
Kiki Bertens (n.22 - NED)
Caroline Garcia (n.23 - FRA)
Shuai Zhang (n.28, wild card - CHN)

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali