• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS: BUONI RISULTATI DAL SETTORE AGONISTICO

E-mail PDF

Ottima prestazione per Gabriele Vulpitta nel Torneo under 12 maschile di Macroarea. Il piccolo allievo della scuola agonistica del TC Parioli, sui campi del Circolo Eschilo 2, ha trionfato battendo in finale il coetaneo Rapagnetta con il punteggio di 3/6 6/2 6/1. Bene anche Maria Luisa Di Gioia che, sugli stessi campi nel tabellone under 14 femminile, ha raggiunto la semifinale.

 

BILIARDO: BERLIRI E SBORDONI BENE IN GIALLO

E-mail PDF

Grandissimo successo al Tennis Club Parioli per l'edizione 2017 del "Torneo Sociale di Biliardo Doppio Giallo", specialità Pool 8 e 15, primo di 4 tornei sociali in programma nell'anno solare. Al via 32 soci che si sono dati "battaglia" sul tavolo verde del Circolo dal mese di febbraio nella seconda edizione di un evento molto sentito e apprezzato dai partecipanti, organizzato con una formula molto divertente dal consocio Andrea Garelli, che ha avuto il suo epilogo lo scorso 23 marzo. Il livello tecnico è notevolmente cresciuto rispetto alla passata edizione, questo grazie anche all'assidua frequentazione della sala, diretta dal consocio Claudio Baltera sotto la supervisione della Consigliera Emanuela Andreoli, da parte di molti soci durante la settimana con l'apprezzabile risultato di poter assistere sempre a partite di buona qualità. La finale che ha visto come protagonisti Fabrizio Berliri sorteggiato in coppia con Stefano Sbordoni contro Luca Fenati ed Alberto Garelli, ha proposto una sorta di rivincita Garelli-Sbordoni già finalisti della scorsa edizione. Sotto gli occhi di Stefano Martelli, già campione italiano di specialità, lo scontro ha visto prevalere la tattica di Berliri e la tecnica di Sbordoni nonostante la buonissima prestazione di Fenati e Garelli che hanno mancato il "set ball" nella prima partita e si sono trovati sempre ad inseguire nella seconda. Ennesimo successo dunque per Stefano Sbordoni che si è aggiudicato 4 primi posti negli ultimi 5 tornei sociali di specialità a partire dal 2016. Un ruolino davvero entusiasmante. Durante la premiazione, alla presenza del Consigliere Fabrizio Lucherini, Fabrizio Berliri con la coppa in mano ha presentato l'edizione del prossimo Torneo sociale di singolo "Trofeo Daniele Berliri" che inizierà in aprile e per il quale sono aperte le iscrizioni. Al termine, partecipanti e spettatori sono rimasti a cena presso il ristorante del circolo per celebrare i vincitori ma soprattutto per condividere il ritrovato spirito sociale che la sala biliardo sta rappresentando in maniera esemplare in questi ultimi anni.

 

CHARITY: BURRACO ED ARTE AL TC PARIOLI

E-mail PDF

Ancora un grande successo Charity al Tennis Club Parioli con la seconda edizione del "Torneo di Burraco" organizzato dal Circolo, in collaborazione con il Consocio Carlo Erba, per la Fondazione Parioli Onlus. Tantissimi i partecipanti che hanno aderito con entusiasmo, al via si contavano oltre 120 iscritti, fra i quali il Presidente della Fondazione Parioli Onlus Lello Massi e la Vicepresidente Elvira Frojo, accolti e salutati dal Presidente del Circolo Paolo Cerasi e dalla Consigliera Emanuela Andreoli. Solidarietà ed arte sono stati i protagonisti della giornata: la pittrice finlandese Aune Pesonen, socia del TC Parioli e artista quotata a livello internazionale, ospite dell'evento ha donando sei acquarelli che sono stati i premi per i vincitori insieme a coppe e targhe. Una serata piacevole ed un torneo avvincente che ha visto le coppie Roberta Favorini e Lucilla Petrelli (coppia prima classificate) e Maria Luisa Aglioti ed Enrica Potestio (coppia seconda classificate), senza tralasciare l'aspetto benefico che ha contribuito, con la raccolta dei fondi, a destinare l'incasso al Reparto di neonatologia con terapia intensiva dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma per l'acquisto di un'apparecchiatura per il trattamento dell'iperbilirubinemia (ittero) del neonato.

 

TENNIS - WTA MIAMI: ESORDIO PER ROBERTA VINCI CONTRO LA TOWNSEND

E-mail PDF

Esordio per Roberta Vinci al "Miami Open", torneo Wta Premier Mandatory, con montepremi di 7.669.423 dollari, in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida. La 34enne tennista, socia onoraria del Tennis Club Parioli, numero 30 del ranking mondiale e 25esima testa di serie, entra in gara al 2° turno, dopo aver usufruito di un bye al 1° turno, affrontando la statunitense Taylor Townsend, 20 anni, numero 111 WTA, proveniente dalle qualificazioni. Per la Vinci in questo torneo il miglior risultato ottenuto sono stati i quarti del 2013, sconfitta dalla Jankovic.


Main draw

 

CALCIO A 5: SODDISFAZIONE PER I PROTAGONISTI DI TUTTO IL MOVIMENTO

E-mail PDF

Grande soddisfazione per tutto il movemento calcio a 5 del Tennis Club Parioli coordinato dal vicepresidente Roberto de Lieto Vollaro. un importante traguardo è stato raggiunto dalla prima squadra che milita nel Campionato di serie C1 FIGC (massimo campionato regionale) e dai ragazzi più giovani della formazione under 21 nazionale FIGC, che nel week end hanno entrambe ottenuto una storica qualificazione ai play off. Un risultato comunque prestigioso ed unico nel suo genere che lancia comunque il Tennis Club Parioli ai vertici del panorama calcio a 5 regionale e nazionale. Interpreti di questo successo lo Staff della prima squadra, dal mister e responsabile tecnico Andrea De Fazi al preparatore Piero Accardo ed allo Staff dell' under 21 nazionale con Mister Alessandro Bacalà e Francesco Badaracco, all'accompagnatore Walter Boccacci, che ha seguito entrambe le squadre, oltre a tutti i ragazzi che difendono e che portano i colori sociali del Tennis Club Parioli con orgoglio, in piena sintonia con la storia di questo sport, nato proprio sui propri campi alla fine degli anni '40 in una giornata di pioggia, e le tradizioni di un circolo centenario. Nel mese di aprile le squadre saranno ancora protagoniste nelle fasi finali dei rispettivi campionati, con l'obiettivo di chiudere la stagione iniziata ad agosto scorso nel modo migliore.

 

TENNIS - S.MARGHERITA DI PULA: DI GIUSEPPE E CAREGARO SI FERMANO AL ° TURNO

E-mail PDF

Martina Di Giuseppe si ferma al secondo turno della prima settimana del 2017 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, protagonista di un evento ITF combined, con due tornei da 25mila dollari di montepremi, in corso sui campi in terra rossa del Forte Village. La tennista romana del TC Parioli è stata sconfitta dalla canadese Bianca Andreescu per 6/4 4/6 6/2. Stop al secondo turno anche per Martina Caregaro, sconfitta 6/2 6/0 dalla spagnola Olga Saez Larra.


Main draw

 

PADEL: IL TC PARIOLI ALLA 1A EDIZIONE DEL GIAN MARCO SALVATI

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli è presente con una sua formazione alla prima edizione del toneo di Padel "Gian Marco Salvati", organizzato dal Circolo Canottieri Roma. Al via 9 squadre suddivise in due gironi, oltre al TC Parioli, inserito nel girone B, il CT Eur, la Corte dei Conti, il Futbol Club, il CC Roma, il CC Aniene, il CC Lazio, la Tevere Remo ed lo Sporting Eur. La formazione bianco verde pariolina, composta da tutti Soci ordinari del Sodalizio, Gian Marco Cannizzaro, Antonio Triglia, Ugo Biagianti, Andrea Arati, Tommaso Nenzi ed Eugenio Berliri all'esordio ha battuto la Corte dei Conti per 2 a 1con il punteggio di 6/2 7/5 2/6. Prossimi appuntamenti per il TC Parioli, venerdì 17 marzo alle ore 19 contro il CT Eur e martedì 21, sempre alle ore 19, contro il Futbolclub.

 


Pagina 9 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali