• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS - SERIE A1: DOMENICA 27 IL TC PARIOLI FEMMINILE IN CAMPO A PARMA PER L'ANDATA DEI PLAY OUT

E-mail PDF

Partono domenica 27 i play off e play out del Campionato di serie A1 di Tennis. Conquistato il primo obiettivo stagionale con la formazione maschile, che con il secondo posto nel girone si è assicurata la permanenza nella massima serie, il Tennis CLub Parioli è impegnato con la squadra femminile nella gara di andata dei play out salvezza in terra parmense. Un match delicato quello contro il Circolo Castellazzo di Parma a cui il capitano Roberto Meneschincheri, coadiuvato dal suo vice Gianluca Pasquini, ha chiamato Nastassja Burnett, Martina Caregaro, entrambre nel recupero di un infortunio e quindi non al meglio della forma, Martina Di Giuseppe, Beatrice Lombardo e Martina Biagianti. L'altro play out in programma è fra il Ceriano e Tennis Beinasco. La gara di ritorno il Parioli la giocherà sui propri campi domenica 4 dicembre. Per quanto riguarda i play off, il Tennis Club Genova 1893 (secondo nel Girone 2) ricevere in Liguria il Tennis Club Cagliari (primo nel Girone 1), mentre a Torino lo Stampa Sporting (secondo nel Girone 1) attende la visita del Tennis Club Prato, campione in carica (primo nel Girone 2). Nel campionato maschile gli incontri di andata vedono il Park Tennis Club Genova ospitare il Tennis Club Prato mentre la Ricreativa Tennis Club Crema riceve il TC Italia Forte dei Marmi campione in carica. Il programma dei play out prevede in campo le terze e quarte classificate dei gironi: TC Sinalunga ospita l’Associazione Sportiva AMP Pavia, il Circolo Tennis Palermo affronterà lo Sporting Club Selva Alta Vigevano, il Tennis Club Triestino attende la visita del Due Ponti Roma ed infine il Tennis Bassano è impegnato nel derby veneto con il Tennis Club Schio Arket.

A1 FEMMINILE - PROGRAMMA PLAY OFF/OUT

PLAYOFF
Semifinali (andata - domenica 27 novembre)
Tennis Club Genova 1893 - A.s. Dil. Tennis Club Cagliari
G.A. Sara Acquaviva; arbitri: Vittoria Graziano, Benedetta Demicheli

Circolo Stampa Sporting Torino - Tennis Club Prato
G.A. Silvia Gozzi; arbitri: Beatrice Anselmi, Monika Hybnerova

PLAY OUT
(andata - domenica 27 novembre)
Circolo del Castellazzo Parma - Tennis Club Parioli Roma
Veronica Geremia; arbitri: Rebecca Corai, Andrea Bellelli

Club Tennis Ceriano - Usd Tennis Beinasco
G.A. Daniela Bertinaria; arbitri: Stefano Consoli, Riccardo Scodellaro

A1 MASCHILE - PROGRAMMA PLAY OFF/OUT

PLAYOFF
Semifinali (andata - domenica 27 novembre)
Park Tennis Genova - Tennis Club Prato
G.A. Enrico Giuseppe Antonio Longo; arbitri: Fausto Marchesini, Christian Marangoni, Cosetta Viti

Tennis Club Crema – Tc Italia Forte dei Marmi
G.A. Antonio Dell'Olio; arbitri: Simone Bisello, Alessandro Provasi, Federico Botti

PLAYOUT
(andata - domenica 27 novembre)
Tennis Club Sinalunga - Associazione Sportiva AMP Pavia
G.A.Andrea Rinaldi; arbitri: Alessandro Parlini, Igor Gradi, Simone Calandra

Circolo Tennis Palermo - Sporting Club Selva Alta Vigevano
G.A. Stefano Gneo; arbitri: Boncimino, Guglielmino, Ukpong

Tennis Club Triestino - Due Ponti S.S.D. Roma
G.A. Emanuele Maffezzoni; arbitri: Dario Adore, Luca Furla, Antonella Milani

Società Tennis Bassano - Tennis Club Schio Arket
G.A. Roberto Zanzavio; arbitri: Luigi Enzo Teti, Enrico Cappato, Rino Meneghin

Ricordiamo che la fase a gironi femminile si è composta giocata in sei giornate sino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno l’8 e 9 dicembre in sede unica da definire mentre anche per il torneo maschile sono state sei le giornate che hanno composto la fase a gironi, giocate fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff e playout, le finali si giocheranno invece il 9 e 10 dicembre.

REGOLAMENTO A1 FEMMINILE - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra prima classificata); le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

REGOLAMENTO A1 MASCHILE - Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2017. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno. La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

TABELLONI PLAYOFF E PLAYOUT SERIE A1 FEMMINILE

 

TENNIS: ROBERTA VINCI NON SMETTE. APPUNTAMENTO IN AUSTRALIA

E-mail PDF

Roberta Vinci ha annunciato che anche per il 2017 continuerà la sua attività professionistica. L'azzurra, socia onoraria del Tennis Club Parioli, che il prossimo 18 febbraio spegnerà 34 candeline, ha dato appuntamento in Australia; dopo la sconfitta contro la ceca Petra Kvitova nell' "Huajin Securities WTA Elite Trophy" di Zhuhai, aveva detto di volersi prendere un paio di settimane per riflettere. E puntuale è arrivata la decisione. "... sento di avere ancora la voglia e l'entusiasmo di provare a fare qualcosa di buono in quello che forse è la cosa che mi riesce meglio, giocare a tennis.... tra qualche giorno tornerò ad allenarmi... E ora non iniziate a chiedermi se questo sarà il mio ultimo anno!!! Ci vediamo in Australia".
Nella classifica pubblicata lo scorso 16 novembre dalla WTA, Roberta Vinci conserva la 18esima posizione, sempre prima delle tenniste azzurre. Alle sue spalle Sara Errani (numero 49) e Camila Giorgi (numero 83).

 

TENNIS - SERIE A1: PRIMI VERDETTI, STACCA IL PASS PER LA A1 IL TC PARIOLI MASCHILE MENTRE PLAY OUT PER LA FEMMINILE

E-mail PDF

Si sono concluse le sfide della sesta giornata del campionato di Serie A1 di tennis, l’ultima della fase a gironi. Il Tennis Club Parioli, uno dei tre club in gara nel massimo campionato sia tra gli uomini che tra le donne (gli altri due sono Tc Prato e Tc Genova), ha ottenuto il suo primo obiettivo con la formazione maschile: la vittoria interna di domenica 20 contro il Park Genova per 4 a 2 le ha assicurato la seconda posizione in classifica nel girone 2, un risultato utile per evitare la coda degli spareggi. Soddisfazione per il Capitano Vittorio Magnelli, ed il suo vice Riccardo Grassi, che ha saputo comunque ben figurare nel massimo campionato con una squadra giovene e ben organizzata, composta da atleti che ormai da tanti anni vestono i colori bianco verdi del TC Parioli come Matteo Fago, ed altri provenienti per lo più dal settore giovanile del Circolo, come Gian Marco Moroni, Andrea e Francesco Bessire e l'under 14 al suo esordio in A1 Flavio Cobolli, il tutto condito dall'innesto di un paio di stranieri che si sono alternati (Miljan Zekic e Antonescu Vasile). Negli altri gironi, dopo i campioni in carica del TC Italia Forte dei Marmi e il Park Tennis Genova, qualificatisi con un turno d’anticipo, si sono qualificate per le semifinali il Tennis Club Prato e l’A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema. Sono invece ai play out salvezza lo Sporting Club Selva Alta Vigevano, il Tennis Club Triestino A.S.D, il Tennis Club Schio Arket, il Tennis Club Palermo, l'Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia e Società Tennis Bassano A.S.D., ed infine Due Ponti Roma S.S.D. ARL e Tennis Club Sinalunga A.S.D. Direttamente salve in A1 senza passare dai play out, oltre al TC Parioli, il Canottieri Aniene, il Tennis Club Genova 1893 ed il Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda. Sarà un sorteggio di martedì 22 (ore 11) a definire gli accoppiamenti.

Non è andata benissimo invece per la formazione femminile del TC Parioli beffata, proprio all'ultima giornata del girone, con la sconfitta in Piemonte contro la Stampa di Torino per 3 a 1. La squadra pariolina, dopo essere stata prima in classifica insieme al TC Cagliari fino all'ultima del girone, è stata scavalcata proprio dal club piemontese, che accede ai play off, mentre il TC Parioli dovrà invece accontentarsi di giocare i play-out. Purtroppo gli infortuni da cui provenivano Nastassja Burnett e Martina Caregaro non hanno aiutato il Team bianco verde, capitanato da Roberto Meneschincheri, coadiuvato dal suo vice Gianluca Pasquini, che comunque ha lottato sino all'ultimo con Martina Di Giuseppe, Beatrice Lombardo e Martina Biagianti.Il TC Parioli, per la permanenza in A1, affronterà il Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma, l'altro incontro è fra Tennis Beinasco e Club Tennis Ceriano A.S.D. Mentre domenica prossima nelle gare d’andata delle semifinali il Tennis Club Genova 1893 (secondo nel Girone 2) affronterà in casa il Tennis Club Cagliari (primo nel Girone 1), mentre a Torino lo Stampa Sporting (secondo nel Girone 1) ospiterà il Tennis Club Prato, campione in carica (primo nel Girone 2).

Chiusa la fase a gironi, spazio dunque domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre a quella di playoff (semifinali) e playout (spareggi salvezza): la finale si giocherà il 9 e 10 dicembre a Montecatini mentre per la maschile la finale si giocherà sempre a Montecatini ma il 10 e 11 dicembre.

A1 FEMMINILE

GIRONE 1
A. S. DIL Tennis Club Cagliari - Club Tennis Ceriano A.S.D. 4-0

A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino - Tennis Club Parioli ASD 3-1
Camilla Rosatello (T) b. Martina Caregaro (P) 62 60
Michele Alexandra Zmau (T) b. Martina Di Giuseppe (P) 75 36 62
Nastassja Burnett (P) b. Giulia Casoni (T) 16 60 64
Camilla Rosatello/Giulia Casoni (T) b. Martina Di Giuseppe/Beatrice Lombardo (P) 75 63
G.A. Piercarlo Capra; arbitri: Filippo Gava, Christian Marangoni

CLASSIFICA
12 (6) A. S. DIL Tennis Club Cagliari - play-off semifinali
11 (6) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino - play-off semifinali
9 (6) Tennis Club Parioli ASD - play-out salvezza
-1* (6) Club Tennis Ceriano A.S.D. - play-out salvezza
* 1 punto di penalizzazione per aver rinunciato a giocare il doppio nell'incontro con il Parioli valido per la quarta giornata

GIRONE 2
Tennis Club Prato A.S.D. - Tennis Club Genova 1893 4-0

Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma - USD Tennis Beinasco 3-1

CLASSIFICA
14 (6) Tennis Club Prato - play-off semifinali
12 (6) Tennis Club Genova 1893 - play-off semifinali
4 (6) Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma - play-out salvezza
4 (6) USD Tennis Beinasco - play-out salvezza

A1 MASCHILE

GIRONE 1
Circolo Canottieri Aniene A.S.D. - Sporting Club Selva Alta Vigevano 5-1

Tennis Club Triestino A.S.D. - Tennis Club Prato A.S.D. 0-6

CLASSIFICA
15 (6) Tennis Club Prato A.S.D. - play-off semifinali
13 (6) Canottieri Aniene Roma - resta in A1
7 (6) Sporting Club Selva Alta Vigevano - play-out salvezza
0 (6) Tennis Club Triestino A.S.D. - play-out salvezza

GIRONE 2
Tennis Club Parioli ASD Roma - Park Tennis Club Genova Soc. Coop. Sp. 4-2
Alessandro Giannessi (G) b. Miljan Zekic (P) 64 16 64
Gian Marco Moroni (P) b. Frederick Nielsen (G) 64 75
Matteo Fago (P) b. Luca Prevosto (G) 76(0) 61
Francesco Bessire (P) b. Alessandro Ceppellini (G) 36 60 63
Matteo Fago/Gian Marco Moroni (P) b. Alessandro Giannessi/Alessandro Ceppellini (G) 36 61 14-12
Frederick Nielsen/Luigi Sorrentino (G) b. Francesco Bessire/Flavio Cobolli (P) 60 61
G.A. Lamberto Mattei; arbitri: Polimanti, Mattei, Chiurazzi

Tennis Club Schio Arket S.C.S.D. ARL - Circolo del Tennis Palermo ASD 4-2

CLASSIFICA
13 (6) Park Tennis Club Genova - play-off semifinali
10 (6) Tennis Club Parioli - resta in A1
8 (6) Tennis Club Schio Arket - play-out salvezza
2 (6) Tennis Club Palermo - play-out salvezza

GIRONE 3
Tennis Club Genova 1893 - Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia 5-1

Società Tennis Bassano A.S.D. - Tennis Club Italia S.S. DIL. R.L. 1-5

CLASSIFICA
18 (6) Tennis Club Italia Forte dei Marmi S.S. DIL. R.L - play-off semifinali
10 (6) Tennis Club Genova 1893 - resta in A1
3 (6) Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia - play-out salvezza
2 (6) Società Tennis Bassano A.S.D. - play-out salvezza

GIRONE 4
Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda - A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema 2-4

Tennis Club Sinalunga A.S.D. - Due Ponti S.S.D. ARL 1-5

CLASSIFICA
14 (6) A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema - play-off semifinali
13 (6) Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda - resta in A1
7 (6) Due Ponti Roma S.S.D. ARL - play-out salvezza
0 (6) Tennis Club Sinalunga A.S.D. - play-out salvezza

 

TENNIS - SERIE A1: DOMENICA 20 SI CHIUDE LA FASE A GIRONI. LA FEMMINILE IN TRASFERTA A TORINO SI GIOCA L'ACCESSO AI PLAY OFF. LA MASCHILE OSPITA IL PARK GENOVA PER LA PERMANENZA IN A1

E-mail PDF


Il Campionato di Serie A1 è giunto alla sesta e ultima giornata della fase a gironi, in programma domenica 20 novembre. Il Tennis Club Parioli femminile, dopo la vittoria di mercoledì scorso sul Ceriano, prosecuzione dell'incontro sospeso domenica 6, è impegnato in un match molto delicato, dal sapore di spareggio, in terra piemontese contro la Stampa di Torino. Un pareggio consentirebbe alle ragazze capitanate da Roberto Meneschincheri, coadiuvato dal suo vice Gianluca Pasquini, di accedere ai play off; infatti la squadra bianco verde pariolina è attualmente prima nel girone 1 in coppia con il TC Cagliari che avrà sicuramente un compito più agevole dovendo ospitare il Ceriano fanalino di coda. Il Coach Meneschincheri per questo importante impegno ha chiamato: Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Martina Di Giuseppe, Beatrice Lombardo.
Nel girone 2 invece testa a testa fra Tennis Club Prato e Tennis Club Genova 1893, incontro in programma domenica 20, che deciderà la prima posizione mentre a Parma si affrontano il Castellazzo e le piemontesi dell’USD Beinasco, in un confronto che serve solo a definire la classifica visto che entrambe dovranno passare dai play-out.

Per quanto riguarda la squadra maschile, i ragazzi capitanati da Vittorio Magnelli, coadiuvato da Riccardo Grassi, ospiteranno il Park Genova già promosso alla semifinale; il Tennis Club Parioli ha invece bisogno di un risultato positivo per conservare la seconda posizione, quindi la permanenza nella massima categoria senza spareggi, evitando così anche un possibile sorpasso da parte del Tennis Club Schio Arket, che sui propri campi giocherà contro il Circolo del Tennis Palermo. Il Coach Magnelli ha chiamato: Matteo Fago, Gian Marco Moroni, Andrea e Francesco Bessire, Flavio Cobolli e Miljan Zekic.
Promosse ai play off con un turno di anticipo i campioni in carica del TC Italia Forte dei Marmi e il Park Tennis Genova; discorsi ancora aperti, almeno per quel che riguarda la prima posizione, negli altri due gironi dove in lizza ci sono TC Prato e CC Aniene nel girone 1 e la matricola Circolo Tennis Massa Lombarda e Ricreativa Tennis Club Crema.

SESTA GIORNATA A1 FEMMINILE

GIRONE 1
A. S. DIL Tennis Club Cagliari – Club Tennis Ceriano A.S.D.
G.A. Matteo Cabras; arbitri: Gianluigi Serra, Gianluca Boi

A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino - Tennis Club Parioli ASD
G.A. Piercarlo Capra; arbitri: Filippo Gava, Christian Marangoni

CLASSIFICA
9 (5) A. S. DIL Tennis Club Cagliari
9 (5) Tennis Club Parioli ASD
8 (5) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
-1* (5) Club Tennis Ceriano A.S.D.
* 1 punto di penalizzazione per aver rinunciato a giocare il doppio nell'incontro con il Parioli

GIRONE 2
Tennis Club Prato A.S.D. - Tennis Club Genova 1893
G.A. Elena Bongi; arbitri: Doti, Zanchettai

Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma - USD Tennis Beinasco
G.A. Andrea Rinaldi; arbitri: Adriano Cattaneo, Gianrico Sandonnini

CLASSIFICA
12 (5) Tennis Club Genova 1893
11(5) Tennis Club Prato
4 (5) USD Tennis Beinasco
1 (5) Circolo del Tennis Castellazzo ASD Parma

SESTA GIORNATA A1 MASCHILE

GIRONE 1
Circolo Canottieri Aniene A.S.D. – Sporting Club Selva Alta Vigevano
G.A. Sara Acquaviva; arbitri: Berti, Avena, Manganello

Tennis Club Triestino A.S.D. - Tennis Club Prato A.S.D.
G.A. Veronica Geremia; arbitri: Dario Adore, Rebecca Corai, Gabriella Muscato

CLASSIFICA
12 (5) Tennis Club Prato A.S.D.
10 (5) Canottieri Aniene Roma
7 (5) Sporting Club Selva Alta Vigevano
0 (5) Tennis Club Triestino A.S.D.

GIRONE 2
Tennis Club Parioli ASD Roma - Park Tennis Club Genova Soc. Coop. Sp.
G.A. Lamberto Mattei; arbitri: Polimanti, Mattei, Chiurazzi

Tennis Club Schio Arket S.C.S.D. ARL - Circolo del Tennis Palermo ASD
G.A. Roberto Zanzavio; arbitri: Alberto Liverani, Rino Meneghin, Luigi Enzo Teti

CLASSIFICA
13 (5) Park Tennis Club Genova
7 (5) Tennis Club Parioli
5 (5) Tennis Club Schio Arket
2 (5) Tennis Club Palermo

GIRONE 3
Tennis Club Genova 1893 - Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia
G.A. Enrico Giuseppe Antonio Longo; arbitri: Benedetta De Micheli, Daniel Esposito, Fausto Marchesini

Società Tennis Bassano A.S.D. - Tennis Club Italia S.S. DIL. R.L.
G.A. Maria Vincenza Mastronardi; arbitri: Gino Friso, Michele Borchia, Antonio Casa

CLASSIFICA
15 (5) Tennis Club Italia Forte dei Marmi S.S. DIL. R.L
7 (5) Tennis Club Genova 1893
3 (5) Associaz. Sportiva AMP ASD Pavia
2 (5) Società Tennis Bassano A.S.D.

GIRONE 4
Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda - A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema
G.A. Luigi Bisi; arbitri: Tiziano Gozzi, Emanuele Capra, Andrea Bellelli

- Tennis Club Sinalunga A.S.D. - Due Ponti S.S.D. ARL
G.A. Giuseppe Bertoncini; arbitri: Parlini, Calandra, Gradi

CLASSIFICA
13 (5) Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda
11 (5) A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema
4 (5) Due Ponti Roma S.S.D. ARL
0 (5) Tennis Club Sinalunga A.S.D.

Ricordiamo che la fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno l’8 e 9 dicembre in sede unica da definire mentre anche per il torneo maschile sono sei le giornate che compongono la fase a gironi, in programma anch'essi fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff e playout, le finali si giocheranno invece il 9 e 10 dicembre.

REGOLAMENTO A1 FEMMINILE - Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra prima classificata); le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).

REGOLAMENTO A1 MASCHILE - Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2017. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno. La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

Regolamento, gironi e calendario serie A1 maschile e femminile

 

PADEL: SCONFITTA PER L'ITALIA CONTRO L'URUGUAY CHE OTTIENE COMUNQUE UN 2° POSTO NEL GIRONE

E-mail PDF

Seconda giornata per i colori azzurri alla tredicesima edizione dei Campionati del Mondo di Padel, in corso fino a sabato 19 novembre a Cascais, vicino a Lisbona, in Portogallo.
La formazione femminile, capitanata da Sandrine Testud, è stata battuta dalle esperte Uruguaiane per 2-1, un risultato che comunque permette all'Italia, in cui milita anche l'altra pariolina Micaela Moroni, di accedere come seconda classificata  al “concentramento" finale.

Dopo la sconfitta per 6/2 7/5 in gara 1 delle nostre Camorani e Lombardi, Laura Pollaci e Sandrine Testud, vincendo il secondo match con un duplice 6/2 sulla coppia bianco/azzurra, hanno riportato in parità l'incontro ma nella terza e decisiva partita le pur brave Celata e Micaela Moroni sono state sconfitte con il punteggio di 6/1 7/5 dall’esperta coppia Fernandez Garcia e Carriquiry Depons. Il secondo posto raggiunto nel Girone ci consente comunque di partecipare sicuramente alla prossima edizione dei Mondiali senza passare da eventuali e insidiose qualificazioni, ma nello stesso tempo le azzurre, in campo oggi contro l’Argentina,  dovranno forse abbandonare il sogno di approdare nuovamente tra le prime quattro squadre del mondo.

 

PADEL - COPPA DEL MONDO: L'ITALIA PERDE CONTRO L'ARGENTINA. PER IL 5° POSTO ORA IL MESSICO

E-mail PDF

Si è conclusa la terza giornata della tredicesima edizione dei Campionati del Mondo di padel, in corso fino a sabato 19 novembre a Cascais, vicino Lisbona, in Portogallo. La formazione femminile, approdata ai quarti di finale, capitanata da Sandrine Testud, è stata sconfitta dall'Argentina, favoritissima per il titolo, che hanno impedito alle azzurre di accedere alle semifinali. Per l'Italia, metabolizzata la sconfitta, ad attenderla il Messico per la conquista della quinta posizione.

 

TENNIS - SERIE A1: IL TC PARIOLI FEMMINILE VINCE CON IL CERIANO ASPETTANDO L'ULTIMA CONTRO LA STAMPA DI TORINO. LA MASCHILE OSPITE DEL PARK GENOVA

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli, attraverso un ricorso presentato presso la sede federale, aveva ottenuto la prosecuzione della gara contro il Ceriano, valevole per la quarta giornata del Campionsato di serie A1 femminile. Incontro ricordiamo sospeso per pioggia sul parziale di 2 -0 a favore del club capitolino domenica 6 novembre, spostato sul campo coperto di riserva del Tennis Club Casalotti ma definitivamente interrotto - con la sconfitta a tavolino della squadra di casa - per mancanza del minimo di illuminazione, evidentemente causato dallo straordinario maltempo che si era abbattuto proprio su Roma. Mercoledì 16, sui campi di casa, il Ceriano con il suo capitano ha dichiarato l'indisponibilità delle componenti la squadra ed il Giudice Arbitro ha decretato la vittoria del TC Parioli per 4 a 0. Domenica 20, a conclusione della fase a gironi, il TC Parioli sarà ospite del Circolo della Stampa di Torino, un pareggio in Piemonte consentirebbe alla formazione bianco verde di accedere ai play off. "Partiamo fiduciosi anche se sappiamo che sarà dura - è il commento del Capitano Roberto Meneschincheri - Caregaro e Burnett, dopo un periodo di lunghi infortuni stanno migliorando la loro condizione e potranno - conclude Meneschincheri - dare il giusto contributo alla squadra".

La formazione maschile, ricordiamo, sarà impegnata domenica 20 nell' ultima giornata della fase a gironi, ospiti della capolista Park Tennis Club di Genova.

CLASSIFICA GIRONE 1 A1 FEMMINILE
9 (5) A. S. DIL Tennis Club Cagliari
9 (5) Tennis Club Parioli ASD
8 (5) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
0 (5) Club Tennis Ceriano A.S.D.

Regolamento, gironi e calendario serie A1 maschile e femminile

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali