• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS: GLI ALLIEVI DEL TC PARIOLI SI QUALIFICANO PER I CAMPIONATI ITALIANI

E-mail PDF

Continuano gli ottimi risultati degli allievi del settore agonistico del Tennis Club Parioli. Nei tornei di qualificazione ai Campionati Italiani Gabriele Vulpitta si aggiudica il derby pariolino battendo Teo Masera nel tabellone under 12 con il punteggio di 6/4 4/6 6/4, un risultato che comunque consente ad entrambi di accedere alla fase finale. Anche nel tabellone under 11 semifinale per Francesco Cirillo che conquista la qualificazione nella sua categoria. Nel tabellone femminile semifinale e qualificazione per Carola Gianserra e quarti di finale raggiunti da Sophia Magnelli, Celeste Faustini e Beatrice Piras.

 

TENNIS: IL TC PARIOLI OVER 65 E' VICE CAMPIONE REGIONALE

E-mail PDF

Ottimo risultato per il Team del TC Parioli impegnato nella fase finale del campionato regionale over 65 maschile. La squadra bianco verde composta da Fabrizio Berliri, Giampiero Conrado, Enrico Marchiori, Maurizio Marfori, Vincenzo Sciacca, Antonello Valentini e Gaetano Vitelli, dopo aver superato la fase a gironi che ha visto al via 10 squadre molto agguarrite, si è arresa solo in finale al Circolo Canottieri Roma che sui propri campi ha vinto con il punteggio di 2 a 0. Rimane comunque grande soddisfazione per un risultato ottenuto con tanta passione e impegno per una squadra, composta esclusivamente da Soci del Sodalizio, che hanno rappresentato e difeso i colori sociali bianco verdi.


Tabellone finale

 

TENNIS: NOTARANTONIO, COEN E BIELLI PROTAGONISTI

E-mail PDF

Gli allievi del settore agonisto del Tennis Club Parioli continuano ad essere protagonisti sui campi del circuito nazionale e a dare grandi soddisfazioni allo staff tecnico. Marco Notarantonio, dopo aver vinto il torneo di 3a categoria giocato sui campi del Tennis Club La Mimosa di Nettuno battendo in finale Alessio De Angelis con il punteggio di 7/5 6/0, ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo bissando il successo nel torneo di 3a e 4a categoria giocato sui campi del Cassia Country Club superando in finale Cavalleri per 7/5 6/3. Si è arresa solo in finale Matilde Coen, nel torneo under 16/18 giocato sui campi del Veio Sporting Club, costretta al ritiro sul 5 pari nel terzo ed ultimo set contro Gaia Panari, per un infortunio alla schiena. Nello stesso torneo, nel tabellone under 14 maschile, successo per Lorenzo Bielli che, in finale, ha battuto Alessandro Cappelli con il Punteggio di 6/3 7/6.

 

EVENTI: TORNANO LE RACCHETTE DI LEGNO PER IL GEMELLAGGIO CON LA TARGA FLORIO

E-mail PDF

In concomitanza con gli Internazionali di tennis del Foro Italico, presso il Tennis Club Parioli, Circolo ufficiale per la preparazione tecnico-sportiva dei giocatori che partecipano al prestigioso torneo ATP di Roma, si svolgerà il 12 maggio un singolare Torneo under 14 ad inviti che coinvolgerà i ragazzi provenienti da alcuni dei Circoli storici più prestigiosi della Capitale, caratterizzato dall’uso esclusivo delle racchette di legno. Questa sorta di tennis retrò si svolgerà in occasione del gemellaggio di due leggendari protagonisti del mondo dello sport nati entrambi nel 1906, la Targa Florio, prima gara di auto al mondo, e il Tennis Club Parioli, che ha dato i “natali” a Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta.

L’iniziativa che ha avuto un particolare apprezzamento da parte delle Istituzioni, ha come obiettivo principale di promuovere la tradizione e la storia di questi due sport nei confronti delle nuove generazioni. Senza passato non c’è futuro, è questo lo slogan dell’evento.

Il programma della giornata prevede alle ore 15:30 l’inizio del Torneo, alle ore 17:00 la conferenza stampa del gemellaggio. Presenti per il tennis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, per l’automobilismo, il tre volte vincitore della Targa Florio Ninni Vaccarella.

Dalle ore 18:30 si svolgerà la finale del Torneo e la successiva premiazione.

 

TENNIS - ITF U.18 SALSOMAGGIORE: MARTINA BIAGIANTI ESCE NEI QUARTI

E-mail PDF

Si è conclusa nei quarti di finale l'avventura di Martina Biagianti alla 34ma edizione del Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggiore, prestigioso evento giocato sui campi del Circolo della cittadina in provincia di Parma. La giovanissima tennista romana del Tennis Club Parioli, seguita da Bobo Meneschincheri, ha giocato e vinto, negli ottavi, un incontro molto tirato con Monica Cappelletti con il punteggio di 7/5 7/6 (3). Martina figlia d’arte, suo padre Ugo ex prima categoria e sua madre Daniela, ottima seconda categoria, entrambi soci del Sodalizio romano, nei quarti è stata sconfitta dalla giapponese Naho Sato per 6/1 6/1.


Main draw

 

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: LE STELLE DEL TENNIS AL TC PARIOLI

E-mail PDF

Grande entusiamo anche quest’anno al Tennis Club Parioli per gli allenamenti dei campioni del tennis, venuti a Roma per giocare la 74esima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia targati Bnl, in programma al Foro Italico dal 10 al 21 maggio. "Ancora una volta il Tennis Club Parioli è stato scelto dalla Fit quale sede ufficiale degli allenamenti dei tennisti che parteciperanno agli Internazionali BNL, un meritato riconoscimento per la sua centenaria attività di promozione del tennis” commenta soddisfatto il presidente Paolo Cerasi.
Soddisfatti naturalmente anche i Soci del Circolo, che potranno godersi da vicino gli allenamenti dei propri beniamini, accolti da un team di giovani maestri che seguiranno con cura tutti gli atleti. Sono previsti i grandi campioni, da Nadal a Fededer, Djokovic, Murray, senza dimenticare i nostri italiani in gara: Fognini e Lorenzi. Anche le stelle del tabellone femminile saranno presenti sui campi del TC Parioli con Roberta Vinci, socia onoraria del TC Parioli, che farà da padrona di casa a Venus Williams,alla Halep, e le azzurre Sara Errani e Karin Knapp.

 

TENNIS: GABRIELE DELL'OMO VINCE LA TAPPA DI RIETI DEL TROFEO KINDER

E-mail PDF

Ancora un ottimo risultato dal settore agonistico del Tennis Club Parioli, fiore all'occhiello del centenario sodalizio capitolino, presente presente in tutte le categorie nazionali ed internazionali con i suoi atleti. A portare ancora un trofeo nella foltissima bacheca è il giovanissimo tennista Gabriele dell'Omo che la vittoria nel torneo giovanile "Trofeo Kinder" nella tappa di Rieti. Il piccolo Dell'Omo ha battuto in finale Matteo Tabellini con il punteggio di 6/3 6/1. Grande soddisfazione per l'intero Staff del Circolo che segue il gruppo agonistico e per il piccolo tennista, ai cui augriamo ancora tanti successi.

 


Pagina 7 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali