• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

CULTURA: NICOLA PORRO AL TC PARIOLI OSPITE DI PARIOLINCONTRA

E-mail PDF


"Pariolincontra" torna ancora con una serata straordinaria al Tennis Club Parioli, un evento ideato dal Consiglio Direttivo, con il suo Consigliere Fabrizio Lucherini, che per l'occasione si è calato nelle vesti di "Chairman", con grande disinvoltura ed ironia, insieme al suo ospite d

'onore Nicola Porro che ha intrattenuto con eccezionale verve la numerosa platea intervenuta toccando vari ed interessanti temi del campo della politica e del costume italiano e straniero. In particolare si è ripercorsa la storia professionale del giornalista, dagli esordi sino ai giorni nostri come conduttore del programma di punta dell'approfondimento delle reti Mediaset, Matrix. Molto interessante è stata inoltre la presentazione del libro di Nicola

Porro "La disuguaglianza fa bene", in particolare i capitoli riguardanti gli orientamenti politici del conduttore e l'approfondimento del pensiero "Liberal" che è alla base delle convinzioni di Porro. Gli argomenti trattati hanno suscitato grande interesse fra il pubblico che ha partecipato attivamente alla serata interagendo con l'ospite con domande di grande qualità. Tale è stato il successo della serata che è stato difficile da parte del conduttore Lucherini interrompere il dibattito per il dinner buffet organizzato in onore di Nicola Porro come sempre magistralmente da Giulia Turchi e Federica Erba.

Pariolincontra ricordiamo nasce nell’ambito delle iniziative che vogliono continuare a portare nuova linfa, nuovo interesse e rinverdire un senso di aggregazione all’interno del Sodalizio pariolino, che si era un pò assopito nel tempo. Un progetto chiaro e definito che vede infatti attraverso un ciclo di incontri periodici, personalità del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo, della Cronaca e dell’Arte ospiti dell'evento, intervistati con l’ausilio di proiezioni di foto e di filmati e la partecipazione dei Soci attraverso domande e curiosità.

Tantissimi gli ospiti intervenuti con grande entusiasmo ed interesse, accolti dal Presidente del Circolo Paolo Cerasi, insieme ai vicepresidenti Paolo Agnesi e Roberto de Lieto Vollaro ed i consiglieri Emanuela Andreoli, Ernesto Apuzzo, Alessandro Ligi, Fabrizio Lucherini, Giorgio Marullo, Nicola Piromallo e Vico Vicenzi.

 

PARIOLINCONTRA: NICOLA PORRO LUNEDì 23 GENNAIO AL TC PARIOLI

E-mail PDF


alt

 

CORSA: SPORT E SOLIDARIETA' CON LA CORSA DEL GIOCATTOLO

E-mail PDF

Straordinario successo per la "Corsa del Giocattolo" che, anche quest’anno nel giorno dell'Epifania, si è svolta all’interno di Villa Borghese con partenza ed arrivo dalla terrazza del Pinci, una giornata dedicata alla solidarietà per i più piccoli insieme allo sport. La Croce Rossa di Roma ha partecipato ormai come tradizione a questa manifestazione non competitiva di marcia-corsa di 5 Km, giunta alla sua 41ma edizione, organizzata dal Cral Inps Direzione Generale e patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. I tantissimi partecipanti hanno hanno donato dei giocattoli che la Croce Rossa ha provveduto alla sua raccolta e smistamento agli istituti dell’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Il Tennis Club Parioli, come sempre attento e partecipe alla solidarietà e presente su tutti i più importanti percorsi di gara, ha ottenuto anche a questa gara ottimi risultati con il suo ormai affiatatissimo Team guidato da Augusto Tambone con Paolo Cerasi, Giuseppe Fasolino, Andrea Le Pera, Aldo Sica, Pierpaolo Melchiorre e Maurizio Battaglia.

 

TENNIS - AUSTRALIAN OPEN: ROBERTA VINCI ESCE DI SCENA

E-mail PDF

Finisce subito l'avventura di Roberta Vinci agli Australian Open femminili, primo Slam del 2017, in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. La 33enne azzurra, socia onoraria del Tennis Club Parioli, numero 19 del ranking mondiale e 15esima testa di serie, ha ceduto all'esordio per 6/1 7/6 (3) in un’ora e 37 minuti alla statunitense CoCo Vandeweghe, numero 35 del ranking mondiale. Roberta, che a Melbourne non è mai andata oltre il terzo turno (raggiunto in quattro occasioni: 2006, 2010, 2013 e 2016), nulla ha potuto alla potenza devastante della tennista americana.


Main draw

 

TENNIS - AUSTRALIAN OPEN: AL VIA LUNEDI' 16 CON ROBERTA VINCI NUMERO 15 DEL MAIN DRAW

E-mail PDF

Sono state annunciate le teste di serie degli Australian Open, primo Slam della stagione al via lunedì 16 gennaio a Melbourne. Nel tabellone femminile Roberta Vinci è la quindicesima testa di serie mentre la prima testa di serie è Angelique Kerber, campionessa in carica, seguita da Serena Williams.


Main draw



SEEDING FEMMINILE

1. Angelique Kerber (GER)
2. Serena Williams (USA)
3. Agnieszka Radwanska (POL)
4. Simona Halep (ROM)
5. Karolina Pliskova (CZE)
6. Dominika Cibulkova (SVK)
7. Garbine Muguruza (ESP)
8. Svetlana Kuznetsova (RUS)
9. Johanna Konta (GBR)
10. Carla Suarez Navarro (ESP)
11. Elina Svitolina (UKR)
12. Timea Bacsinszky (SUI)
13. Venus Williams (USA)
14. Elena Vesnina (RUS)
15. Roberta Vinci (ITA)
16. Barbora Strycova (CZE)
17. Caroline Wozniacki (DEN)
18. Samantha Stosur (AUS)
19. Kiki Bertens (NED)
20. Zhang Shuai (CHN)
21 Caroline Garcia (FRA)
22. Daria Gavrilova (AUS)
23. Daria Kasatkina (RUS)
24. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS)
25. Timea Babos (HUN)
26. Laura Siegemund (GER)
27. Irina-Camelia Begu (ROM)
28. Alize Cornet (FRA)
29. Monica Puig (PUR)
30. Ekaterina Makarova (RUS)
31. Yulia Putintseva (KAZ)
32. Anastasija Sevastova (LAT)

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali