• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

PADEL - SERIE A2: ESORDIO CON VITTORIA PER IL TC PARIOLI

E-mail PDF

Esordio con vittoria per la formazione del Tennis Club Parioli impegnata, sabato 18, nella prima giornata del campionato a squadre di serie A2 di Padel. Nel nuovissimo impianto di ultima generazione, ultimato alcune settimane fa, la squadra bianco verdesi è imposta nettamente per 4 a 0 sul Padel Italia SSD con le vittorie di Adriano Accorroni/Antonio Triglia su Grio/Manprin per 6/1 7/5, Daniela Cigna/Micaela Moroni su Carbonaro/Leo per 6/0 6/1, Marco Siciliani/Diego Del Percio su Agnini/De Bellis per 6/2 6/2 ed infine Alessandro Fuzio/Damiano Di Ienno su De Romanis/Cristini per 6/0 6/1. Sabato 4 marzo il TC Parioli sarà ospite del Cinecittà Bertini.

Ricordiamo che il regolamento prevede 16 squadre al via suddivise in quattro gironi, che giocheranno sulla formula del girone all'italiana con gare di andata e ritorno; le prime due squadre classificate di ogni girone verranno direttamente ammesse alla seconda fase ad eliminazione diretta; le terze e quarte classificate conserveranno il diritto di partecipare alla massima seriementre, le squadre ultime classificate nei gironi retrocederanno in serie B. Ricordiamo anche che nel 2017 il campionato sarà strutturato in una serie A1 composta da 8 squadre, una serie A2 di 16 squadre ed una serie B.


Girone

 

TENNIS - WINTER CUP: L'ITALIA, CON MARTINA BIAGIANTI, CONQUISTA IL TROFEO UNDER 16

E-mail PDF

Straordinario successo per le azzurrine del tennis a Brest nella fase finale dell'edizione 2017 della Winter Cup by Head under 16 femminile. La nazionale italiana, in cui anche il Tennis Club Parioli ha potuto essere rappresentato da Martina Biagianti che insime a Federica Sacco e Federica Rossi guidate dal capitano Giovanni Paolisso, si è imposta in finale per 2-1 sulla Repubblica Ceca, nel match valevole per la conquista dell'ambito trofeo. La squadra italiana qualificata per la fase finale con il secondo posto nel gruppo A a Veska, in Repubblica Ceca, ha battuto 2-1 all'esordio la Gran Bretagna ed in semifinale la Francia padrona di casa.

RISULTATI UNDER 16 FEMMINILE

terza giornata - domenica 19 febbraio
ITALIA b. Repubblica Ceca 2-1 (Sacco b. Siskova 60 62, Rossi b. Hindova 76(2) 46 61, Nikolovova/siskova b. Biagianti/Sacco 75 60)
Finale 3° posto: Russia b. Francia 2-1

seconda giornata - sabato 18 febbraio
Repubblica Ceca b. Russia 2-1
ITALIA b. Francia 3-0 (Sacco . Morlet 75 36 62, Rossi b. Mansouri 62 64, Biagianti/Rossi b. Bencheikh/Mansouri 60 64)

prima giornata - venerdì 17 febbraio
Russia b. Bielorussia 3-0
Repubblica Ceca b. Ungheria 2-1
ITALIA b. Gran Bretagna 2-1 (Sacco b. Allen 63 62, Rossi b. Adeshina 16 63 63, Allen/Cross b. Biagianti/Rossi 62 61)
Francia b. Turchia 2-1

 

TENNIS: SUSANNA RANUCCI VINCE IL TORNEO DI BEL POGGIO

E-mail PDF

Susanna Ranucci ha vinto il torneo di terza e quarta categoria che si è disputato sui campi del Circolo di Bel Poggio. La giovanissima atleta del TC Parioli, con una classifica nazionale di 3.4, ha battuto in finale la coetanea Elisabetta Protto (3.4) con il punteggio di 6/4 6/0. Nei turni precedenti ha superato Arianna Mingo (3.5) per 7/6 (0) 6/7 (8) 7/6 (5) e Asia Montanari (4.1) per 6/3 6/3.


Tabellone

 

PADEL: SABATO 18 AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE A2

E-mail PDF

Sabato 18 partirà l'edizione 2017 del campionato a squadre di serie A2 di Padel, un gioco nato negli anni '70 in Messico e poi diffuso in Spagna negli anni '80, fino ad arrivare in Europa ed in altri paesi come Argentina, USA e Brasile. Il Tennis Club Parioli come sempre protagonista in tutte le discipline sportive, parteciperà con il suo Team composto da Adriano Accorroni, Damiano Di Ienno, Antonio Triglia, Tommaso Nenzi, Federico Castelnuovo, Marco Siciliani, Daniela Cigna, Micaela Moroni, Claudia Ivone, Andrea Arati, Andrea Serami, Luca Ginanni Corradini, Vincenzo Colaguori, Diego Del Percio, Alessandro Fuzio e Adriana Lavoretti. La squadra pariolina, inserita nel girone 1, insieme a Area Fitness, Pol. Cinecittà Bettini e Padel Italia SSD con cui giocherà in casa all'esordio. Ricordiamo che il regolamento prevede 16 squadre al via suddivise in quattro gironi, che giocheranno sulla formula del girone all'italiana con gare di andata e ritorno; le prime due squadre classificate di ogni girone verranno direttamente ammesse alla seconda fase ad eliminazione diretta; le terze e quarte classificate conserveranno il diritto di partecipare alla massima seriementre, le squadre ultime classificate nei gironi retrocederanno in serie B. Ricordiamo anche che nel 2017 il campionato sarà strutturato in una serie A1 composta da 8 squadre, una serie A2 di 16 squadre ed una serie B.


Girone

 

CULTURA: NICOLA PORRO AL TC PARIOLI OSPITE DI PARIOLINCONTRA

E-mail PDF


"Pariolincontra" torna ancora con una serata straordinaria al Tennis Club Parioli, un evento ideato dal Consiglio Direttivo, con il suo Consigliere Fabrizio Lucherini, che per l'occasione si è calato nelle vesti di "Chairman", con grande disinvoltura ed ironia, insieme al suo ospite d

'onore Nicola Porro che ha intrattenuto con eccezionale verve la numerosa platea intervenuta toccando vari ed interessanti temi del campo della politica e del costume italiano e straniero. In particolare si è ripercorsa la storia professionale del giornalista, dagli esordi sino ai giorni nostri come conduttore del programma di punta dell'approfondimento delle reti Mediaset, Matrix. Molto interessante è stata inoltre la presentazione del libro di Nicola

Porro "La disuguaglianza fa bene", in particolare i capitoli riguardanti gli orientamenti politici del conduttore e l'approfondimento del pensiero "Liberal" che è alla base delle convinzioni di Porro. Gli argomenti trattati hanno suscitato grande interesse fra il pubblico che ha partecipato attivamente alla serata interagendo con l'ospite con domande di grande qualità. Tale è stato il successo della serata che è stato difficile da parte del conduttore Lucherini interrompere il dibattito per il dinner buffet organizzato in onore di Nicola Porro come sempre magistralmente da Giulia Turchi e Federica Erba.

Pariolincontra ricordiamo nasce nell’ambito delle iniziative che vogliono continuare a portare nuova linfa, nuovo interesse e rinverdire un senso di aggregazione all’interno del Sodalizio pariolino, che si era un pò assopito nel tempo. Un progetto chiaro e definito che vede infatti attraverso un ciclo di incontri periodici, personalità del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo, della Cronaca e dell’Arte ospiti dell'evento, intervistati con l’ausilio di proiezioni di foto e di filmati e la partecipazione dei Soci attraverso domande e curiosità.

Tantissimi gli ospiti intervenuti con grande entusiasmo ed interesse, accolti dal Presidente del Circolo Paolo Cerasi, insieme ai vicepresidenti Paolo Agnesi e Roberto de Lieto Vollaro ed i consiglieri Emanuela Andreoli, Ernesto Apuzzo, Alessandro Ligi, Fabrizio Lucherini, Giorgio Marullo, Nicola Piromallo e Vico Vicenzi.

 

LETTERA AI SOCI DEL PRESIDENTE PAOLO CERASI

E-mail PDF



   


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali