• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TENNIS: PIRAS E NOTARANTONIO VINCONO L'OPEN DEL CT PANDA

E-mail PDF

Proseguono gli ottimi risultati degli allievi del settore agonisto del Tennis Club Parioli: Marco Notarantonio e Beatrice Piras sono stati protagonisti nel torneo Open che si è giocato sui campi del Circolo Tennis Panda di Roma. Nel tabellone maschile, Notarantonio ha conquistato il torneo battendo in finale la testa di serie numero 1 Michele Maria Fenoaltea. Nel tabellone femminile Beatrice Piras si è arresa in finale sconfitta da Flaminia Guidantoni, testa di serie numero 4.


Tabellone maschile

Tabellone femminile



 

TENNIS: L'OVER 50 SI QUALIFICA PER LA FINAL FOUR

E-mail PDF

La squadra over 50 maschile, dopo essersi laureata vicecampione regionale, si è qualificata per la "Final Four" nazionale che si svolgerà dal 7 al 9 luglio sui campi del CT Eur. La formazione bianco verde pariolina, composta da Ugo Biagianti, Edoardo Mazza, Massimo Ribechi, Fabrizio Gherardi e Massimiliano Gatti, ha superato, nel tabellone nazionale ad eliminazione diretta il TC Padova e nei quarti di finale l'ASD CSC Orti.

 

TENNIS ITF LUND: MARTINA DI GIUSEPPE VINCE IL 25MILA DOLLARI SVEDESE

E-mail PDF

Martina Di Giuseppe ha vinto il "Lund Ladies" 25mila dollari di Lund, torneo ITF Womens Circuit, giocato sui campi in terra della città svedese. La 26enne romana del Tennis Club Parioli, accreditata come ottava testa di serie, dopo aver superato in semifinale per 6/7(5) 7/6(6) 6/0 la rumena Alexandra Dulgheru, annullando anche un match point sul 5-4 del secondo set, ha poi completato l'opera nel pomeriggio della stessa giornata, recuperando il ritardo accumulato causa il maltempo di domenica, battendo in finale per 6/4 2/6 6/2 l'ungherese Agnes Bukta, quinta favorita del seeding.
Per la Di Giuseppe si tratta del quinto titolo ITF in carriera, il primo stagionale e soprattutto il primo in un 25mila dollari dopo aver vinto quattro 10mila dollari.


Main draw

 

BURRACO: SI E' CONCLUSO IL CAMPIONATO ESTIVO

E-mail PDF

Pubblichiamo la lettera del Consocio Carlo Erba, coadiutore Sala carte-Burraco:


Cari Amici,

il 21 Giugno si è concluso il Campionato estivo di Burraco 2017 con un  piacevole incontro, allietato da un ottimo cocktail, offerto dal nostro sodalizio.

La serata si è conclusa con la premiazione dei primi sei classificati  al meglio di dieci tornei su dodici, togliendo due dei peggiori risultati conseguiti nel corso del 2017, comprese eventuali assenze, in applicazione al regolamento.

Il Campionato è stato seguito da 144 persone, soci ed ospiti.

La Classifica FINALE che riguarda solo le prime ventuno posizioni sarà pubblicata nel notiziario TC Parioli,.

Ringrazio il nostro Circolo Tennis Club Parioli che ci ospita, ed in particolare il personale che ci assiste, la consigliera alla Club House Emanuela Andreoli, il nostro caro Direttore Operativo Piero Pietrangeli che si prodiga per il coordinamento degli eventi e l’ottimo servizio ristorazione coadiuvato da Giulia Turchi e Federica Erba.

Il Campionato Estivo 2017 è stato condotto ed arbitrato da Simona de Carlini con l’applicazione del Regolamento Libertas .

Dopo il periodo estivo le gare riprenderanno a Settembre e si protrarranno fino a Dicembre 2017 con la premiazione del Campione di inverno.

Ringrazio tutti i partecipanti ed auguro buone vacanze.

Carlo Erba

 

SUMMER PARTY

E-mail PDF


 

SUMMER PARTY: NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL TC PARIOLI TANTA MUSICA E DIVERTIMENTO

E-mail PDF


Ancora una volta è stata una notte indimenticabile quella trascorsa da circa un migliaio di giovani nella meravigliosa cornice del Tennis Club Parioli, il prestigioso Circolo Storico della Capitale situato ai piedi di Monte Antenne. Il Summer Party, fortemente voluto dal Consiglio Direttivo con in testa il Consigliere agli Eventi Fabrizio Lucherini, ideatore della serata insieme al Gruppo Giovani del Circolo con Luca Ginanni Corradini, Giuliano Scafati, Carlo Santucci e Alessandro Calamaro, esperti nel settore e grandi conoscitori della movida romana, che garantiscono ormai da molti mesi, delle feste eccezionali, ed il Vicepresidente Roberto de Lieto Vollaro, che insieme allo Staff ha curato l'evento nei minimi particolari sino alla reperibilità dello sponsor. Un evento nato anche per promuovere il TC Parioli non solo nell’eccellenza nel campo dello Sport e del tennis in particolare, ma anche all’entertainment e al divertimento rivolto ai "giovani" che non possono mancare in un Circolo prestigioso come il Tennis Club Parioli.
La serata si aperta con un aperitivo e una straordinaria cena sulla terrazza del Circolo con circa 100 Soci e loro ospiti, accolti dal Presidente Paolo Cerasi, che hanno potuto godere dell'ottima cucina proposta dai servizi di ristorazione del TC Parioli. Poi è proseguita sul grande prato all’ingresso del Circolo sul quale per l’occasione è stato montato, da esperti del settore Musical Works, un palco professionale dove due DJ professionisti, Stefano Mora e Andrea Marciano, hanno fatto ballare sino all’alba i giovani romani, con un susseguirsi di mix di musica house e techno e performance live. Eccezionale il colpo d’occhio, favorito dal tema della festa: White and Green inevitabile richiamo ai colori sociali e tassativo il dress code, con l’impeccabile servizio d’ordine di Enrico Berruti che all’ingresso filtrava gli inviti e ovviamente i colori dei vestiti. Davvero fantastica la scenografia con un allestimento e luci di primordine che hanno regalato momenti straordinari. Eleganza e tradizione, mischiate a divertimento e gioventù in una location unica, queste sono state le prerogative che hanno permesso di assistere ad un evento unico, sulla scia di quelli già organizzati al Parioli, nel tentativo perfettamente riuscito di riproporre in chiave romana i grandi eventi nord-europei a tema.
Nulla è stato lasciato al caso, con inviti promossi per lo più attraverso i più famosi social network, organizzazione perfetta con animazione ed open bar. La festa si è protratta sino all’alba, con gli invitati felici e consapevoli di essere stati protagonisti di una notte indimenticabile.

 

BASKET: PARTITA LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO TERZO TEMPO

E-mail PDF

E' partito il Torneo Invitational di Basket 5 contro 5 “Trofeo Terzo Tempo”, giunto alla seconda edizione, nato da una iniziativa del Consocio Andrea Garelli, responsabile per le attività della pallacanestro, voluto dal Consiglio Direttivo sotto la supervisione del Consigliere addetto Alessandro Ligi, per rilanciare questo bellissimo sport e tornare a fargli avere l’importanza che merita tra le attività dei circoli storici. Sul campo polifunzionale del Tennis Club Parioli al via, oltre al Team del TC Parioli composto da Antonio Staffa, Giovanni Sergi, Ettore Lupo, Giorgio Zacutti, Tommaso Bochicchio, Tommaso Montuori, Alberto Garelli, Mario Savini Nicci, Dario Lippiello e Giorgio Cinti supportati dal consiglio tecnico del coach Augusto Tambone, il Circolo Canottieri Aniene (vincitore della prima edizione), Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Circolo Canottieri Roma, si stanno dando "battaglia" sotto i canestri per assicurarsi un buon piazzamento nel girone. La formula del torneo prevede infatti un girone all’italiana di ”rodaggio” per andare poi a formare il tabellone di semifinale e finale. Le squadre sono divise in 5 categorie assoluti, over 35, over 40, over 45 ed over 50 con gare di 4 tempi da 10 minuti in uno splendido clima di agonismo e fair play che sono i principi propi ispiratori del torneo. Il Circolo vincitore del torneo porterà nella propria bacheca sociale lo splendido Trofeo Terzo Tempo fino all’anno prossimo, quando sarà di nuovo in palio fino a che un Circolo lo farà proprio alla terza vittoria.

I risultati di Martedì 13 Giugno:

TC Parioli vs CC Roma 27 - 17

RCC Tevere Remo vs CC Aniene 28 – 19

Vi diamo appuntamento sulle tribune ben allestite dal nostro staff Martedì 20 Giugno per la seconda giornata del girone:

ore 19.30 TC Parioli vs RCC Tevere Remo

ore 20.30 CC Roma vs CC Aniene

 


Pagina 4 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali