• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Al via i campionati italiani giovanili individuali

E-mail PDF

Sono partiti i campionati italiani giovanili individuali, edizione 2009, per le categorie under 12, under 14 ed under 16. Il Tennis Club Parioli è presente con il neo campione italiano under 11, Gian Marco Moroni, che ha ottenuto il diritto alla partecipazione nella categoria under 12 ospitati dal Tennis Club Milano Bonacossa; Guglielmo Bonapace, Pierdanio Lo Priore e Pietro Rondoni nel campionato under 16 in fase di svolgimento al CT Albinea e Adriana Lavoretti impegnata a Napoli nel campionato under 14. Bene Gian Marco Moroni che ha superato il primo turno battendo 63 57 61 Leonardo Dell'Ospedale e Adriana Lavoretti che ha superato con un doppio 62 Martina Paoletti; oggi scendono in campo i ragazzi per l'under 16.

Scarica il tabellone under 12 maschile
Scarica il tabellone under 14 femminile
Scarica il tabellone under 16 maschile

 

Superba Flavia

E-mail PDF

Flavia Pennetta è nei quarti di finale agli US Open 2009. Ha battuto la russa Vera Zvonareva, numero 7 del ranking mondiale, in tre set (3/6 7/6 (6) 6/0) dopo due ore e 27 minuti, annullandole ben 6 match point. All'Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, New York, si è visto forse il miglior match finora disputato nel torneo. Una vittoria indimenticabile per Flavia, che nei quarti di finale se la vedrà ora con la statunitense Serena Williams n.2 WTA. Anche lei approda ai quarti dopo tre splendide vittorie. Al primo turno ha superato (6/0 6/4) la rumena Edina Gallovits, poi è stata la volta dell'indiana Sania Mirza n.74 WTA con un secco 6/0 6/0 ed infine è toccato alla canadese Aleksandra Wozniak numero 39 WTA, sconfitta per 6/1 6/1.
Si è fermato invece agli ottavi di finale il torneo di Francesca Schiavone, che dopo aver battuto la bielorussa Victoria Azarenka, numero 8 WTA, con un punteggio di 4/6 6/2 6/2, è stata sconfitta in due set dalla cinese Na Li, numero 18 WTA, per 6/2 6/3.  

 

Cliccando è possibile accedere al sito Us Open 2009
Scarica il tabellone aggiornato

 

US Open 2009: Oggi in campo Flavia Pennetta

E-mail PDF

Oggi alle 17 (11am ora locale) scende di nuovo in campo Flavia Pennetta che affronterà nel terzo turno la canadese Aleksandra Wozniak, 21enne di Montreal, numero 39 della classifica mondiale. L'azzurra ha vinto nettamente (6/1 6/1) l'unico precedente, disputato lo scorso anno sul cemento di Los Angeles. Flavia, numero 10 del ranking mondiale e decima favorita del seeding ha battuto facilmente al primo turno la rumena Edina Gallovits (60 64) e al secondo turno l'indiana Sania Mirza (60 60). In campo anche Francesca Schiavone che giocherà contro la bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie numero 8. Nel tabellone principale ha superato al primo turno l'austriaca Yvonne Meusburger e al secondo turno la diciannovenne svizzera Stefanie Voegele. Bene Sara Errani che battendo la svizzera Patty Schnyder, numero 19 del seeding per 7/5 6/2, ha centrato il prestigioso traguardo in carriera del terzo turno agli US Open. Sconfitta per Tathiana Garbin superata dalla ceca Petra Kvitova per 6/1 6/3.

Vai al sito US Open 2009
scarica il tabellone aggiornato

 

US Open 2009: Flavia Pennetta vince ancora

E-mail PDF
Flavia Pennetta approda al terzo turno degli US Open di New York dopo aver battuto facilmente con un doppio 6/0, in appena 50 minuti di gioco, l'indiana Sania Mirza. Implacabile il suo gioco, deciso e spumeggiante a tratti uno dei suoi migliori tennis della stagione. La nostra atleta, entrata fra le Top Ten lo scorso 17 agosto e che ad ottobre sarà impegnata nel campionato di serie A1 con il Tennis Club Parioli, affronterà nel terzo turno del tabellone la canadese Aleksandra Wozniak, ventunenne di Montreal, numero 39 del ranking Wta. Bene anche Francesca Schiavone che ha battuto con un doppio 64 in un’ora e ventiquattro minuti la diciannovenne svizzera Stefanie Voegele; al terzo turno affronterà  la bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie numero 8. Oggi scendono in campo Sara Errani contro la svizzera Patty Schnyder numero 19 del seeding e Tathiana Garbin contro la diciannovenne ceca Petra Kvitova.
 

Flavia Pennetta supera il primo turno agli US Open

E-mail PDF

Esordio positivo per la "nostra" Flavia Pennetta agli US Open di New York. La tennista del TC Parioli ha superato in due set (60 64) la rumena Edina Gallovits giocando un primo set alla perfezione senza dare spazio all'avversaria ed un secondo set, in cui nonostante una leggera ripresa della rumena, ha bissato il risultato confermando l'ottimo stato di forma. Ad attenderla al secondo turno l'indiana Sania Mirza numero 74 WTA. Straordinario il percorso di Flavia Pennetta che dopo Wimbledon ha giocato 27 match perdendone solo 4 (15 i successi di fila, record azzurro) riuscendo ad entrare nella storia con l'ingresso fra le top ten (prima tennista italiana a centrare il prestigioso traguardo). Ha vinto consecutivamente in questa stagione i tornei di Palermo (terra rossa) e Los Angeles (cemento) e raggiunto le semifinali a Bastad (terra rossa), Cincinnati (cemento) e New Haven (cemento).
Questa sera sarà il turno di Roberta Vinci, poco fortunata nel sorteggio, impegnata in un match molto duro contro Jelena Jankovic numero 5 del mondo e del seeding.
Bene anche l'azzurra Francesca Schiavone, numero 26 del seeding, che ha superato l'austriaca Yvonne Meusburger per 61 62 in un'ora e 23 minuti. Sconfitte le altre due italiane impegnate: Alberta Brianti superata dalla svizzera Stefanie Voegele per 67 (10) 61 63 e Maria Elena Camerin superata dall'ungherese Melinda Cznik per 63 64. Esordio oggi anche per Sara Errani che affronta l’olandese Arantxa Rus numero 106 WTA

Cliccando è possibile accedere al sito US Open 2009

Scarica il tabellone aggiornato

 

US Open 2009: Sconfitta per Roberta Vinci, oggi in campo Flavia Pennetta

E-mail PDF
Non ce l'ha fatta la nostra Roberta Vinci a superare Jelena Jankovic, n.5 del mondo e del seeding, al primo turno degli US Open di New York. Roberta, nonostante un buon inizio, si è arresa in due set (6/2 6/3), dopo appena un'ora, alle giocate della serba ex n.1 del mondo e finalista lo scorso anno agli US Open. Oggi scende in capo, per il secondo turno, Flavia Pennetta opposta all'indiana Sania Mirza al Louis Armstrong Stadium di Flushing Meadows. Bene le altre azzurre impegnate: Sara Ernani ha superato l'olandese Arantxa Rus per 60 63 mentre Tathiana Garbin ha battuto la statunitense Mallory Cecil per 6/0 6/1.

 

Programma delle gare di mercoledì 2 settembre

Louis Armstrong Stadium
1° match a partire dalle ore 11 locali (le 17 in Italia)
(10) Flavia Pennetta (ITA) c. Sania Mirza (IND)

Court N. 4
3° match a partire dalle ore 11 locali (le 17 in Italia)
(26) Francesca Schiavone (ITA) c. Stefanie Voegele (SVI)

Court N. 5
3° match a partire dalle ore 11 locali (le 17 in Italia)
Polona Hercog/Roberta Vinci (SLO/ITA) c. Alexa Glatch/Carly Gullickson (USA)

Court N. 10
1° match a partire dalle ore 11 locali (le 17 in Italia)
Kristina Barrois/Tathiana Garbin (GER/ITA) c. Yung-Jan Chan/Katarina Srebotnik (TPE/SLO)

Court N. 16
3° match a partire dalle ore 11 locali (le 17 in Italia)
Sara Errani/Flavia Pennetta (ITA) c. (11) Zi Yan/Jie Zheng (CIN)

Vai al sito degli US Open 2009

Scarica il Tabellone aggiornato

 

Gian Marco Moroni è il nuovo campione italiano under 11

E-mail PDF

Brillante affermazione del "nostro" Gian Marco Moroni ai campionati italiani under 11 di tennis. L'undicenne tesserato per il Tennis Club Parioli ha vinto il titolo battendo in finale il bergamasco Matteo Zanchi con il punteggio di 06 62 63. Dopo un inizio in cui ha indubbiamente sofferto l'emozione del momento, il giovanissimo talento del TC Parioli, seguito dal maestro Roberto Meneschincheri, ha fatto prevalere il bel gioco, la tenacia e la preparazione tecnica. Ora lo attendono i campionati a squadre che inizieranno il 5 settembre; prima gara in casa contro i lombardi del Milago Tennis Center dove insieme a Federico Benedetti, Tommaso Scribani Rossi e Alessandro Zimatore sarà impegnato nel primo turno valevole per i sedicesimi di finale.

 


Pagina 287 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali