• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Flavia Pennetta supera il primo turno agli US Open

E-mail PDF

Esordio positivo per la "nostra" Flavia Pennetta agli US Open di New York. La tennista del TC Parioli ha superato in due set (60 64) la rumena Edina Gallovits giocando un primo set alla perfezione senza dare spazio all'avversaria ed un secondo set, in cui nonostante una leggera ripresa della rumena, ha bissato il risultato confermando l'ottimo stato di forma. Ad attenderla al secondo turno l'indiana Sania Mirza numero 74 WTA. Straordinario il percorso di Flavia Pennetta che dopo Wimbledon ha giocato 27 match perdendone solo 4 (15 i successi di fila, record azzurro) riuscendo ad entrare nella storia con l'ingresso fra le top ten (prima tennista italiana a centrare il prestigioso traguardo). Ha vinto consecutivamente in questa stagione i tornei di Palermo (terra rossa) e Los Angeles (cemento) e raggiunto le semifinali a Bastad (terra rossa), Cincinnati (cemento) e New Haven (cemento).
Questa sera sarà il turno di Roberta Vinci, poco fortunata nel sorteggio, impegnata in un match molto duro contro Jelena Jankovic numero 5 del mondo e del seeding.
Bene anche l'azzurra Francesca Schiavone, numero 26 del seeding, che ha superato l'austriaca Yvonne Meusburger per 61 62 in un'ora e 23 minuti. Sconfitte le altre due italiane impegnate: Alberta Brianti superata dalla svizzera Stefanie Voegele per 67 (10) 61 63 e Maria Elena Camerin superata dall'ungherese Melinda Cznik per 63 64. Esordio oggi anche per Sara Errani che affronta l’olandese Arantxa Rus numero 106 WTA

Cliccando è possibile accedere al sito US Open 2009

Scarica il tabellone aggiornato

 

Gian Marco Moroni è il nuovo campione italiano under 11

E-mail PDF

Brillante affermazione del "nostro" Gian Marco Moroni ai campionati italiani under 11 di tennis. L'undicenne tesserato per il Tennis Club Parioli ha vinto il titolo battendo in finale il bergamasco Matteo Zanchi con il punteggio di 06 62 63. Dopo un inizio in cui ha indubbiamente sofferto l'emozione del momento, il giovanissimo talento del TC Parioli, seguito dal maestro Roberto Meneschincheri, ha fatto prevalere il bel gioco, la tenacia e la preparazione tecnica. Ora lo attendono i campionati a squadre che inizieranno il 5 settembre; prima gara in casa contro i lombardi del Milago Tennis Center dove insieme a Federico Benedetti, Tommaso Scribani Rossi e Alessandro Zimatore sarà impegnato nel primo turno valevole per i sedicesimi di finale.

 

US Open 2009: esordio per le nostre atlete Flavia Pennetta e Roberta Vinci

E-mail PDF

Ai nastri di partenza il torneo US Open 2009, quarto ed ultimo slam della stagione, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York dal 31 agosto al 13 settembre con un montepremi di 21.600.000 dollari. Sette le tenniste azzurre protagoniste nel tabellone principale fra cui le "nostre" Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Flavia, che si conferma al decimo posto del ranking mondiale, sarà impegnata contro la rumena Edina Gallovits numero 91 del ranking mondiale mentre sorteggio duro e molto impegnativo per Roberta, numero 45 del ranking mondiale, che affronterà Jelena Jankovic numero 5 del ranking mondiale. Le altra azzurre impegnate nel torneo sono Francesca Schiavone (n. 28 WTA) contro l'austriaca Yvonne Meusburger (n. 122 WTA), Maria Elena Camerin (n. 86 WTA) contro l'ungherese Melinda Cznik (n. 51 WTA), Alberta Brianti (n. 85 WTA) contro la svizzera Stefanie Voegele (n. 77 WTA), Sara Errani (n. 42 WTA) dovrà vedersela contro l'olandese Arantxa Rus (n. 106 WTA) e Tathiana Garbin (n. 58 WTA) affronterà l'americana Mallory Cecil.

Cliccando è' possibile avere in tempo reale l'aggiornamento dei risultati

 

 

La nuova palestra del TC Parioli

E-mail PDF

Se in questi giorni i fari sono stati tutti puntati sulla nuova Club House, ora è la Palestra a raccogliere i maggiori consensi. Fiore all’occhiello di una struttura altamente innovativa nel design e negli arredi, la nuova area  fitness del Tennis Club Parioli si è dotata dei macchinari di ultima generazione. Questo grazie ad un accordo di partnership raggiunto con la Technogym, che andrà oltre alla semplice fornitura degli attrezzi. I nostri atleti e i nostri soci potranno provare in anteprima gli ultimi modelli dell’azienda trevigiana, ormai leader nel mondo del fitness e del wellness. Tecnologia, qualità ma anche tradizione, questi elementi sono stati alla base del progetto di ristrutturazione della palestra. Così è nata anche l’esigenza di realizzare un’area dedicata al corpo libero, per dare maggiore spazio alle lezioni collettive di aerobica, yoga e pilates che negli ultimi mesi hanno riscontrato molto successo e tante adesioni. Abbiamo fatto attenzione però anche alla sala pesi; la selezione degli attrezzi e la loro disposizione all’interno della palestra sono state studiate insieme ai consulenti della Technogym. Tutte le macchine cardiofitness sono state dotate di monitor TV e del nuovo collegamento audio per Ipod.Grande attenzione ai particolari e alle esigenze dei soci, dunque, un impegno continuo nell’ottica del più ampio progetto in corso di rilancio del Tennis Club Parioli.

scarica il regolamento della palestra aggiornato

 

Scuola tennis (SAT): alle porte la stagione 2009/10

E-mail PDF

Sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione sportiva 2009/10 della scuola tennis. Sarà possibile iscriversi dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso gli uffici del Circolo (06 86329442).

Tutti i corsi inizieranno lunedì 14 settembre, mentre i provini per i nuovi iscritti si svolgeranno il 9 (lettere dalla A alla L) e il 10 settembre (lettere dalla M alla Z).

Maggiori dettagli all'interno del sito, nella sezione attività sportive.

 

 

scarica il regolamento

scarica il modulo di iscrizione

 

Il 4 ottobre inizia la Serie A1 femminile

E-mail PDF

La novità della prossima stagione è rappresentata dall’ingresso in squadra di Flavia Pennetta, attualemente n.12 del ranking mondiale. A far coppia troverà la compagna di nazionale Roberta Vinci, che già da diversi anni difende i colori bianco verdi del Tennis Club Parioli. Un successo questo voluto e ottenuto dal direttore sportivo Zbigniew Boniek, che potrà contare sull’esperienza del capitano e allenatore Roberto Meneschincheri e sulle giovani promesse Nastassja Burnet, Martina Caregaro, Martina Di Giuseppe, Roxana Vaideanu ed Erika Zanchetta.

Scarica il girone

 

Apre la nuova Club House

E-mail PDF

Emanuele Scarfiotti (da sinistra) con Maurizio Romeo, Vincenzo Stipa, Giancarlo Mazza, Lodovico Marsaglia ed Enzo CostanzoSono finiti con due mesi di anticipo i lavori di ristrutturazione della Club House del Tennis Club Parioli. Oltre duemila metri quadri progettati e ideati dalla Spaceplanners, diretta dall'architetto Massimo Famiglini, realizzati dalla Castelli Re e curati nei dettagli da una commissione tecnica formata da soci diretta dal presidente del circolo Maurizio Romeo che, insieme ai suoi più stretti compagni di viaggio, gli architetti Lodovico Marsaglia ed Enzo Costanzo, hanno portato a termine i lavori, nel rispetto dei tempi e del budget; con particolare attenzione al design e alla qualità dei materiali, senza mai perdere di vista l'eleganza e la tradizione, elementi che hanno sempre contraddistinto il Tennis Club Parioli. Mercoledì 22 luglio alle 18.30 i soci sono entrati per la prima volta nella nuova struttura per un brindisi augurale. A fine settembre invece, è già in programma l'inaugurazione ufficiale alla presenza di autorità e istituzioni che celebreranno il club romano, da anni uno dei club sportivi più famosi al mondo.

Nell'area riservata ai soci (galleria fotografica) sarà possibilile visionare le foto dell'evento.

 


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


LOGIN AREA SOCI

Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali