• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tennis: Il Parioli in trasferta a Viterbo

E-mail PDF

Trasferta delicata per la squadra del TC Parioli femminile, capitanata da Roberto Meneschincheri, impegnata nel campionato di serie A1. Domenica 15 novembre con inizio alle ore 10:00 sui campi del TC Viterbo andrà in scena, per la sesta e penultima giornata del girone TC Viterbo vs TC Parioli. Ricordiamo che nell'ultima e decisiva giornata il Parioli sarà impegnato a Prato.

Programma della sesta giornata:

Tennis Club Viterbo - Tennis Club Parioli

Tennis Club Prato - Tennis Club Time Out Firenze

Veneto Banca Sol River Club Vicenza - ASD Le Pleiadi Moncalieri

riposa Circolo Tennis Albinea

CLASSIFICA
10 (5) ASD Le Pleiadi Moncalieri
7 (4) Tennis Club Viterbo
6 (4) Tennis Club Time Out Firenze
5 (5) Circolo Tennis Albinea
5 (4) Veneto Banca Sol River Club Vicenza
4 (4) Tennis Club Prato
3 (4) Tennis Club Parioli

Scarica il girone

 

Calcio a 5: Il Parioli in trasferta

E-mail PDF

Di nuovo in campo questo pomeriggio alle ore 15:00 il Tennis Club Parioli. La capolista del girone F, con 10 punti al suo attivo, è impegnata contro il Magic Futsal Tor Sapienza, seconda in classifica con 9 punti, per la quinta giornata del campionato di serie D di calcio a 5. La squadra bianco verde allenata da mister Marco Avallone, nella insidiosa trasferta, cercherà di confermare l'ottimo avvio con una striscia positiva di tre vittorie e un pareggio in quattro gare. Appuntamento per i sostenitori del TC Parioli oggi sabato 14 novembre ore 15:00 presso il campo Michele Testa via F. De Pisis 3 (Tor Sapienza).

 Clicca per accedere al sito della squadra del TC Parioli

 Clicca per accedere al sito calcio a 5 Live.com

 

Cultura: Gian Franco Svidercoschi presenta il suo ultimo libro

E-mail PDF

Sarà presentato venerdì 13 novembre alle 18.00 nei saloni del Tennis Club Parioli, il nuovo libro di Gianfranco Svidercoschi Un Papa che non muore - L’eredità di Giovanni Paolo II”. Un’analisi completa dello straordinario patrimonio storico e spirituale lasciato dall’indimenticabile Karol Woityla, a quattro anni e mezzo dalla sua scomparsa avvenuta il 2 aprile 2005.

Vent’anni dopo la caduta del Muro di Berlino, celebrata proprio in questi giorni, la memoria di Papa Wojtyla torna più che mai viva con questo libro scritto con dovizia di particolari dal vaticanista Gianfranco Svidercoshi. Un testo che evidenzia, attraverso due istantanee della morte del Pontefice, le sue origini polacche, la sua storia personale e pubblica, le sue intuizioni, le sue sfide. Tra scelte profetiche e inedite vicende private. Il giornalista, che ha seguito molto da vicino le vicende di Papa Wojtila, ha collaborato anche alla stesura de Il dono e il mistero pubblicato nel 1996 e alla importante rilettura giubilare del Concilio Vaticano II per la Santa Sede.

 Alla presenza del presidente del Tennis Club Parioli Maurizio Romeo, ci saranno nella veste di relatori, il Dott. Gianni Letta Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, l’ambasciatore Giampiero Massolo Segretario Generale del Ministero Affari Esteri, Monsignor Pawel Ptasznik responsabile della Sezione polacca della Segreteria di Stato Vaticana. 

L’evento, coordinato dalla vicepresidente Rossana Ridolfi Letta, avrà come moderatore della presentazione il giornalista e socio del circolo Lino Cascioli, insieme ad una platea di illustri ospiti, tra i quali: S.E. Antonio Zanardi Landi Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, S.E. Jerzy Chmielewski, Ambasciatore di Polonia in Italia, S.E. Hanna Suchocka Amasciatore di Polonia presso la Santa Sede, Guido e Paola Letta, gli on. Mario Valducci e Mario Pescante, il direttore della Stampa Marcello Sorgi, Maddalena Letta, Paola e Luca Bernabei, Maite Bulgari, Diana  Catricalà, Giovanni Malagò, Francesca Ferrone, Barbara Palombelli, Silvia Sinopoli ed Esther Crimi. 
 

Tennis: Federation Cup, l'Italia è campione del mondo

E-mail PDF

L'Italia del tennis è campione del mondo. A Reggio Calabria, nella finale contro gli USA, ha vinto nettamente per 4 a 0, bissando il successo del 2006. Dopo le vittorie di Flavia Pennetta contro la Glatch 6/3 6/1, e di Francesca Schiavone che ha avuto la meglio su Elanie Oudin, 7/6 (2) 6/2, il punto decisivo lo ha conquistato la numero uno azzurra Flavia Pennetta, che ha superato Melanie Oudin in due set 75 62; il 4 a 0 è stato infine coquistato dal doppio Sara Errani e Roberta Vinci vittoriose per 46 63 11-9 contro Liezel Huber e Vania King. Una vittoria importante nella prestigiosa nella competizione internazionale a squadre che porta l'Italia sul podio più alto nella classifica generale  ITF per nazioni.

Domenica 15 novembre la squadra femminile del TC Parioli sarà impegnata nella delicata trasferta in casa del TC Viterbo per la sesta giornata del campionato di serie A1. "Ora più che mai - commenta il capitano Roberto Meneschincheri - abbiamo bisogno dell'apporto delle nostre Flavia Pennetta e Roberta Vinci  per cercare di migliorare una situazione di classifica che non ci lascia tranquilli" .

 

Sono online i risultati del questionario marketing

E-mail PDF
Sono online i risultati del questionario marketing. Clicca per accedere nell'area Soci e scaricare i risultati.
 

Calcio a 5: sorprendente Parioli

E-mail PDF

Continua ad entusiasmare il cammino della squadra del TC Parioli impegnata nel campionato di calcio a 5 serie D. Altra vittoria, (salgono a tre in quattro gare e un pareggio) sabato 7 novembre nel turno casalingo contro il Juvenia 2000 SSD,  per 3 a 1 , che lascia sicuramente ben sperare per il proseguio del campionato. Un risultato che lancia la squadra del TC Parioli allenata da Marco Avallone in vetta alla classifica con 10 punti, in compagnia dell'Amatori Pisoniano ma con una migliore differenza reti. Una gara vinta con determinazione e tenacia contro una squadra ben impostata in campo che aveva ottenuto nelle 3 gare precedenti  2 vittorie e 1 sconfitta. Prossimo turno sabato 14 novembre ore 15 contro il Magic Futsal Tor Sapienza presso l'impianto di via F. De Pisis 3 (Tor Sapienza).

Vai al sito della squadra del TC Parioli

Vai al sito Calcio a 5 Live

 

Tennis: in campo la finale di Fed Cup

E-mail PDF
Terza finale in quattro anni per le azzurre di Federation Cup che a Reggio Calabria sono impegnate nella finalissima contro gli USA. Con un pò di Parioli in campo, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, e un risultato che ci vede avanti per 2 a 0 dopo la prima giornata di gare, l'Italia è ad un passo dalla prestigiosa vittoria. Flavia Pennetta ha battuto Alexa Glatch in due set, 6/3 6/1, mentre nel secondo singolare Francesca Schiavone ha avuto la meglio su Elanie Oudin, 7/6 (2) 6/2. Domani in campo gli altri due singolari Pennetta vs Oudin e a seguire Schiavone vs Glatch; in chiusura il doppio Errani/Vinci vs Huber/King. Alla squadra italiana manca comunque un solo punto per bissare lo storico successo in Fed Cup del 2006.
 


Pagina 281 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali