• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

BASKET: BIS DEL CC ANIENE AL TROFEO TERZO TEMPO

E-mail PDF

Si è concluso il Torneo Invitational di Basket 5 contro 5 “Trofeo Terzo Tempo”, giunto alla seconda edizione, nato da una iniziativa del Consocio Andrea Garelli, responsabile per le attività della pallacanestro, voluto dal Consiglio Direttivo sotto la supervisione del Consigliere addetto Alessandro Ligi. Sul campo polifunzionale del Tennis Club Parioli al via, oltre al Team del TC Parioli, il CC Aniene, il CC Roma e la RCC Tevere Remo che, dopo un girone di qualificazioni, si sono scontrati nelle semifinali fino alla sfida finale. Protagoniste dell'ultimo atto sono state la "Corazzata Aniene" e la "Outsider Tevere Remo" che hanno messo in scena una partita molto combattuta per i primi 3 quarti, quando poi i tiri da 3 del giovane Paolo Bottai (7 su 9 con 24 punti totali) hanno fatto la differenza. 55 a 34 il finale per il trionfo del CC Aniene che si è aggiudicato il trofeo per il secondo anno consecutivo, mettendo l'ipoteca sulla possibilità di portarlo a casa definitivamente. Il trofeo sarà infatti assegnato definitivamente alla squadra che lo vincerà per tre volte. Gloria anche per Stefano Minucci della Tevere Remo, seconda classificata, che è stato premiato come Most Valuable Player del torneo grazie alla costanza dei suoi canestri durante tutta la manifestazione. Terzo posto per il TC Parioli, vittorioso sul CC Roma, guidato dal Coach Augusto Tambone con Giorgio Cinti, Andrea Garelli, Dario Lippiello, Mario Savini Nicci, Tommaso Montuori, Alberto Garelli, Tommaso Bochicchio, Alfonso Buonpensiere, Ettore Lupo, Giovanni Sergi, Giorgio Zacutti, Antonio Staffa. Il Team bianco verde pariolino è stato premiato con il bronzo dal direttore del torneo e responsabile della sezione Basket del TC Parioli Andrea Garelli. "Terzo Tempo", come vuole la tradizione, con premiazione e cena a conferma dello spirito di amicizia che contraddistingue queste manifestazioni fra Circoli Sportivi Storici. Appuntamento per tutti al prossimo anno con la terza edizione del Torneo.

 

TENNIS: GLI ATLETI DEL TC PARIOLI SI QUALIFICANO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA

E-mail PDF

Ottime notizie dal settore agonistico del tennis con i giovanissimi atleti del TC parioli protagonisti sui campi di gara. Susanna Ranucci si è qualificata ai campionati italiani under 14 battendo in finale nel torneo giocato sui campi del Circolo Tennis Project Silvia La Cerra con il punteggio di 4/6 6/4 6/3. Nello stesso torneo Lorenzo Bielli è stato sconfitto in finale per 6/3 6/4 da Palma ma comunque ha conquistato l'accesso alla fase finale dei campionati italiani.

Anche Matilde Coen ha conquistato la qualificazione ai campionati italiani under 13 battendo in finale per 6/4 6/1, nel derby tutto pariolino, Chiara Castellano.

 

TENNIS - ITF BELGIO: MARTINA BIAGIANTI PROTAGONISTA IN SINGOLARE E DOPPIO

E-mail PDF

Ottima prestazione per Martina Biagianti al "Justine Henin Juniors Cup 2017" Torneo ITF under 18 giocato sui campi in terra della città belga. La sedicenne tennista del TC Parioli, numero 4 del seeding, ha raggiunto le semifinali nel tabellone di singolare, fermata dalla russa Medvedeva con il punteggio di 6/3 6/2. Nel tabellone di doppio Martina, in coppia con la belga Kalaitzis, numero 1 del tabellone, si è stata sconfitta con un doppio 6/21 dalla coppia formata dalla britannica Batista Dodridge e dalla norvegese Elde.



Main draw singolare e doppio

 

TENNIS OPEN CITTA' DI AMANDOLA: FRANCESCO BESSIRE SI FERMA IN FINALE

E-mail PDF

Ottima prestazione di Francesco Bessire al torneo Open maschile e femminile 'Città di Amandola, giunto alla decima edizione, che si è giocato al Tennis Club Il Principe di Fermo nelle Marche. Al via 86 tra giocatrici e giocatori, di cui 34 di seconda categoria, che si sono dati "battaglia" sui campi in terra in match di altissimo livello tecnico. Il tennista pariolino è stato sconfitto in finale da Giorgio Portaluri con il punteggio di 6/2 6/4.


 

TENNIS - EUROPEAN JUNIOR CHALLENGE: L'ITALIA BATTE LA GRAN BRETAGNA E VOLA A TOKIO PER I MONDIALI

E-mail PDF

Gli azzurrini del tennis volano a Tokio per la fase mondiale che si diputerà dall'8 al 12 dicembre 2018 in terra nipponica. Al via, sui campi del Royal Leopold Club di Bruxelles, oltre all' Italia, l'Austria, il Belgio, Israele, Germania, Gran Bretagna, Irlanda e Russia giunte ​​a Bruxelles per la Compass European IC Junior Challenge dal 3 al 7 luglio. Il Tennis Club Parioli anche in questa competizione è stato protagonista con Martina Biagianti, che insieme a Emiliano Maggioli, Giacomo Dambrosi e Alice Amendola hanno composto un Team molto affiatato guidato dal capitano Nicola Fantone, che in finale ha battuto la Gran Bretagna per 4 a 0 con le vittorie di Maggioli su Weightman 6/4 7/5, Dambrosi su Martin 6/2 6/4, Biagianti su Martins 3/6 6/2 10-2 ed infine Amendola su Hills 6/2 6/3.


 

TENNIS: IL TC PARIOLI E' CAMPIONE D'ITALIA OVER 50

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli è campione d'Italia, il trionfo lo ha ottenuto la squadra over 50 maschile che nella "Final Four" nazionale che si è disputata dal 7 al 9 luglio sui campi del CT Eur. Protagonisti di questo successo il Capitano-Giocatore Ugo Biagianti, Edoardo Mazza, Massimo Ribechi, Fabrizio Gherardi e Massimiliano Gatti, che insieme al Presidente Paolo Cerasi e ai numerosi Soci-tifosi al seguito, hanno festeggiato la vittoria in finale dopo 3 giorni di gare in cui il Team bianco verde è stato protagonista con altrettante affermazioni contro il CT Eur (2 a 1),Villa Adda (2 a 1) e Oasi di Pace (2 a 0). "E' stata una vittoria straordianaria di un gruppo molto forte e che ha ancora una volta dimostrato attaccamento ai colori sociali - è il commento del Presidente Cerasi - Il Parioli è sempre protagonista nel tennis in tutte le categorie e a tutti i livelli, a dimostrazione del grande impegno profuso dal Circolo dal punto di vista tecnico-organizzativo".


Tabellone finale


 

TENNIS: IL TC PARIOLI UNDER 14 E' CAMPIONE REGIONALE

E-mail PDF

Il Tennis Club Parioli è campione regionale: la squadra femminile under 14 capitanata da Roberto Meneschincheri e composta da Chiara Castellano, Susanna Ranucci e Matilde Coen, ha trionfato nella "Final Four" disputata in sede unica sui campi del 3G Tennis. Al via, il CC Aniene, il 3G Tennis , oltre alla squadra bianco verde pariolina, che ha battuto in finale il Tennis Team Vianello. Con questo risultato la squadra under 14 si qualifica per la fase di macroarea nazionale.


Tabellone

 


Pagina 3 di 289

Primo Piano

Notizie per i Soci TCP

Tennis amichevole SAT


Main Sponsor

Sponsor Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

Partners Istituzionali